top

W Techno ft. Henning Baer at K-Lab (Cagliari, It)

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

W Techno ft. Henning Baer at K-Lab (Cagliari, It)

15 Febbraio 2014

€13

W TECHNO – WHEN? WHERE? WHO? WHY?

HENNING BAER

(Grounded Theory – Berlin)
www.groundedtheory.de

 

Dj residents:

CLAUDIO PRC
SAIMON & FABRIZIO BARBERIS

——

AFTER, AFTER AND AFTER
Moonwalkers & Nigthsounds

MEZMERIC
C_SKY
ACIRNE

 

W Techno approda nella culla europea del genere techno, Berlino.
La capitale tedesca non ha bisogno di grandi presentazioni quanto a musica techno. E’ da più di vent’anni il cuore pulsante della scena mondiale, affermandosi soprattutto recentemente tra le mete indiscusse di giovani produttori ed etichette affermate, turisti del clubbing e feticisti del vinile, street life e arte a 360°.
In tutto questo splendore emergono realtà più o meno presenti nelle mappe del clubbing berlinese, ma che pian piano si stanno ritagliando il giusto spazio, sia nella infinita nightlife della capitale, sia in ambito di produzione.

Grounded Theory è certamente una di queste. All’ombra delle situazioni più nominate, Henning Baer, boss dell’organizzazione di eventi e booking agency Grounded Theory, è stato in grado di condurre le strade meno turistiche della capitale, coinvolgendo tra le fila del suo team artisti come Milton Brandley, Sleeparchive, Morbeck, Dj Pete. Eventi mensili tra Arenaclub prima e allo Stattbad poi, che hanno visto partecipare l’intera scena techno contemporanea, tra cui un buon numero di new-comer dal futuro già scritto.

HENNING BAER è giovane e già molto stimato, probabilmente per quella invidiabile capacità di puntare sull’innovazione, sia come promoter che come producer. Sinora ha lasciato la propria impronta sulla Non Series di Psyk, Sonic Groove di Adam X e nella co-produzione K209 insieme al socio Milton Bradley. La label K209 è ben presente tra gli scaffali di Hard Wax e continua a puntare in alto visto il rispetto guadagnato nell’ambiente. Crudo, sporco e senza compromessi, Baer è sicuramente pronto a plasmare il volto della techno per gli anni a venire.

Nell’ideale tappa su Berlino, W Techno punta sulle infinite vie che questa città propone, un nome ed un progetto fuori dagli itinerari, fuori dagli schemi, come la techno insegna.

Tra gli artisi locali segnaliamo il gran ritorno in Basstation del duo Saimon & Fabrizio Barberis, un set techno di radevole scoperta ed un’inedita forma. Con loro il resident di W Techno, Claudio Prc, inarrestabile, attento e coinvolgente come sempre.

A seguire, in collaborazione con Nightsounds e Moonwalkers, la notte si allunga con Mezmeric, C_Sky e Acirne, l’evento After, After and After, come se la musica non avesse motivo di essere spenta.
flyers_150214_AFTER_a

Dettagli

Data:
15 Febbraio 2014
Prezzo:
€13

Luogo