- Questo evento è passato.
W Techno ft. Donato Dozzy at Mood Club (Cagliari, It)
9 Novembre 2013
€13W TECHNO – WHEN? WHERE? WHO? WHY?
DONATO DOZZY
(Aquaplano / Sprectrum Spool – Roma)
www.facebook.com/donatodozzy
Dj residents:
CLAUDIO PRC – Extended Set
(Prologue)
MAX DURANTE
C’ERA UNA VOLTA ROMA
STORIE E CURIOSITA’ SULLA NASCITA DELLA SCENA TECHNO ITALIANA A ROMA
W Techno continua il suo viaggio tra le scene più rappresentative del “techno mondo”. Lasciato alle spalle l’evento dello scorso mese che ha visto la rappresentazione della scena di Detroit, si appresta a giocare “vicino a casa”, con una tappa su Roma.
Nei primi anni 90’ la capitale si contraddistingue non solo per storia e bellezze , ma andando oltre la solita veste. Culla di un nuovo movimento, quello techno, che da li a oggi ha esportato il “made in Italy” un po’ ovunque. Un periodo in cui Roma ha avuto davvero tutto: artisti, etichette, distribuzione, un buon negozio di dischi, i rave. Insomma, tutto ciò che stava alla base di una scena solida e promettente.
A distanza di anni, rimangono forti i ricordi dei riferimenti più grandi, la capitale continua ad essere eccelsa. W Techno ha l’opportunità di raccontare con due eventi rappresentativi in una serata, sia ciò che in parte fu, sia ciò che rappresenta ora, ospitando per l’occasione due nomi per noi singolari in tal senso.
Il Mood Club rimane il riferimento di W Techno in seconda battuta, dalle 23.30.
L’ospite dell’evento notturno è DONATO DOZZY. Produttore romano, nome tutt’altro che nuovo alle orecchie più attente e alla ribalta negli ultimi anni grazie al supporto di Resident Advisor, che lo ha conclamato tra i primi 50 djs del mondo, e posizionato al primo posto come miglior album dell’anno 2012, insieme al socio Neel con il progetto Voices From The Lake.
Simbolo della sua figura è sicuramente l’intimo approccio nei suoi dj-set. Spirito e precisione tra ritmiche ipnotiche e cura maniacale del suono, tanto da avvalersi la considerazione degli eventi da club e festival più rispettati del globo.
Veri e propri viaggi, lunghi ed intensi, in grado di spaziare su differenti piani che rispecchiano le sue stesse produzioni. E poi un folto numero di realizzazioni che lo hanno visto attivo su etichette come Prologue, Mental Groove, Fullpanda, Aquaplano, Spectrum Spools, spesso insieme a nomi interessanti come Peter Van Hoesen, Mike Parker, Dino Sabattini..
Un artista italiano unico e brillante grazie alla luce propria.
L’evento notturno sarà preceduto dall’appuntamento presso il Bastione S.Remy, più precisamente negli spazi interni del Caffe degli Spiriti, dove con un aperitivo ci sarà l’occasione di scambiare qualche battuta con lo storico produttore romano MAX DURANTE. L’incontro, chiamato “C’era una volta Roma”, ripercorrerà attraverso brevi racconti, video e feticci del tempo, la storia della nascita della scena techno italiana, a Roma.
La figura di Max Durante, i suoi progetti, a techno capitolina, i suoi riferimenti e poi ancora l’acid, il rave. Un incontro informale, tra amici che nutrono lo stesso interesse. Capire quando, come e perché tutto questo è successo in questa città. Un ricordo, ma anche una buona forma di rispetto per chi ne ha fatto parte.
Ingresso riservato ai possessori di tessera A.I.T.E.S. 2013
Iscrizione all’ingresso 2 euro
Info e liste su : www.facebook.com/wtechnosardinia
Evento pre-serale presso Caffe degli Spiriti
Aperitivo con ingresso gratuito – Drink e buffet 7 euro
Link
www.basstationevent.com
www.facebook.com/basstation