top

W TECHNO ft. Dj Pete at Interno24 (Cagliari, It)

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

W TECHNO ft. Dj Pete at Interno24 (Cagliari, It)

11 Maggio 2013

€11

W TECHNO – When? Where? Who? Why? è l’ultimo evento di Basstation prima dell’estate. Doppio appuntamento tra Interno24 dalle ore 23.00 e Caffè degli Spiriti in pre-serata dalle ore 20.00.

W Techno è un progetto nato dalla volontà di far conoscere meglio tutto ciò che si cela dietro la storia del genere techno, appunto. Personaggi, città e aneddoti a volte nascosti ai più. Si rinnova l’appuntamento che qualche anno fa aveva visto al collaborazione di Andrea Benedetti, che raccontò tra video e tratti estrapolati dal suo libro “Mondo Techno”, sia Detroit che la scena italiana.

In questa occasione sarà il film- documentario “We Call It Techno” a dar qualche nozione in più sulle radici del genere, descrivendo la scena del clubbing tedesco, culla della techno europea. Appuntamento in tarda serata nella suggestiva terrazza del Bastione S.Remy presso il Caffè degli Spiriti, dove a seguire sarà possibile assistere sempre gratuitamente alla performance di Hubble e del trombettista Riccardo Pittau.

Dalle 23.00 l’evento si sposta nel club Interno24. Due ospiti, tedeschi come la storia che questa volta vogliamo raccontare: DJ PETE e TOM BONATY. Entrambi attivi nel circuito techno internazionale con alcuni dei progetti più noti e rispettati della scena underground contemporanea, parliamo di Hard Wax e Prologue

Peter Kuschnereit aka Dj Pete è uno dei punti di riferimento della scena techno berlinese da decenni. Appartenente alla crew del rinomato negozio di dischi Hardwax ha composto musica per la storica label Chain Reaction sotto gli alias Substance e Scion. I suoi set comprendono una vasta gamma delle correnti più importanti della musica elettronica degli ultimi 20 anni, con sfumature che vanno dalla dubstep alla techno.

Tom Bonaty fondatore di Prologue, label tra le più apprezzate della nuova scena techno contemporanea, si occupa di musica elettronica dal 1989, influenzato dallo stile proposto dal vecchio club Ultraschall di Monaco. I set proposti sono fortemente collegati alle sonorità che contraddistinguono la label Prologue, driven deep and dirty techno.

Con loro, due dei nomi sardi più rappresentativi sia nell’isola che all’estero, Claudio Prc e Hubble.

 

DJ PETE (Hard Wax)

TOM BONATY (Prologue)

CLAUDIO PRC  (Prologue)

HUBBLE (Sic)

 

 

web_1105

Dettagli

Data:
11 Maggio 2013
Prezzo:
€11