top

Robert Hood, Dusty Kid at Sciabecco (Villasimius, IT)

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Robert Hood, Dusty Kid at Sciabecco (Villasimius, IT)

14 Agosto 2014

robert-hood-dusty-kid-underwater2014

Giovedi, 14 AGOSTO H 23.59 
UNDERWATER – FERRAGOSTO 2014
Sciabecco Discoclub, VIllasimius

Guests: 

ROBERT HOOD (M-PLANT / Detroit)

www.facebook.com/RobertHoodFloorplan

DUSTY KID (ISOLADE)

www.facebook.com/DustylittleKid

 

Resident Djs:

CLAUDIO PRC (Prologue)
MEZMERIC

 

Terzo ed ultimo appuntamento con Underwater 2014 presso Lo Sciabecco di Villasimius che segna la notte di Ferragosto. Secondo appuntamento con Detroit, questa volta in compagnia di ROBERT HOOD, altra icona della culla della techno dopo la precedente presenza di Derrick May. A far gli onori di casa un’altra icona ma tutta isolana, parliamo di DUSTY KID.

Robert Hood è membro fondatore di Underground Resistance insieme a “Mad Mike” Banks e Jeff Mills. Il suo rapporto con Mills è lungo e ricco di momenti che riescono a influenzare le produzioni di musica techno a venire, sin dai primi anni 90. Il minimalismo è il carattere che più lo identifica, personalizzando il suono di Detroit prima con strette collaborazioni sia con UR che con Mills (Vision Ep, Riot Ep e X-103), ed in un secondo momento singolarmente. M-Plant è l’etichetta personale con la quale rilascia singoli leggendari come Internal Empire, The Protein Valve, Music Data e Moveable Parts, affermando: “È tutto ciò che ho sempre voluto sentire. L’esasperazione di tutto ciò che è basico, il suono nella sua essenza.” Sia pubblico che artisti, riconoscono ancora oggi nella sua persona motivo di rispetto per ciò che ha saputo donare in termini stilistici e valori umani attraverso la musica techno.

DUSTY KID giocando in casa non ha certo bisogno di presentazioni, la sua carriera è costellata di momenti significativi che si avvalgono di tre album (III è l’ultimo della serie), remix per artisti come Moby, Booka Shade e Pet Shop Boys ed un numeroso numero di singoli come America che sembrano interminabili. E’ ormai considerato un resident di Underwater, presenza che ogni anno richiama numerosi fan dal sud dell’isola.

Insieme a loro gli artisti isolani, Claudio Prc e Mezmeric, anch’essi due punti fermi del panorama techno isolano

Tickets 
18 EURO + DP (10 EURO in PREVENDITA + DP & 8 EURO all’ingresso)

Prenotazione tavoli:
+39.360.620158

Link
www.facebook.com/underwatervillasimius
www.basstationevent.com
www.sciabecco.it

Produzione: 
09100 Officina Musica Eventi & Lo Sciabecco Discoclub

Direzione artistica e PR: BASSTATION

Media Partners:
Aremun.com / Crastulo.it / Televisionepirata.it

Official Radio:
Radio Sintony

Dettagli

Data:
14 Agosto 2014

Luogo