- Questo evento è passato.
Resiliens present Nea at Brancaleone (Roma, It)
14 Dicembre 2012
€10NEA è in primis un’esigenza. L’esigenza di un luogo, un evento che in se contenga una nuova visione artistica e un nuovo modo di aggregazione. NEA è il punto di incontro di poliedriche personalità creative, con lo scopo di creare un catalizzatore della sperimentazione artistica in tutte le sue forme, dove ognuno può presentare i propri progetti e realizzarli in una cornice perfetta di ambiente, persone, organizzazione ed intrattenimento. Dislocata in più ambienti, la serata, è un’armonica unione tra arti pe
//////////////////////////
▶▶UPSTAIRS:
▶ “ELISA LUU”
Elisa Luu (Elisabetta Luciani) è una compositrice che vive a Roma. Comincia la sua carriera musicale come sassofonista, muovendosi liberamente dalla fusion al jazz. Ha partecipato a molti progetti musicali nel corso degli anni, compreso il quartetto fusion Prodotti Speciali e la Short’s Monday Night Jazz Orchestra e alla Berklee Jazz Clinics dove ha ottenuto una menzione speciale come sassofonista contralto. Nel 2007 ha fatto un salto in avanti e ha iniziato a comporre musica ambient / elettronica. Nel 2009 ha pubblicato il suo album di debutto ‘Cromatich Sigh’ con la Hidden Shoal Recordings. Ora dirige la ‘La bèl netlabel’ con Adriano Bossola con la quale è uscito anche il suo EP ‘The time of waiting’.
Nel Marzo del 2011 è uscito un altro EP ‘Ebbrezza’ con la Laverna netlabel.
▶ SET FOTOGRAFICO – Max Catena
Il set fotografico si propone di investigare dall’interno l’agire umano nelle relazioni interpersonali. La fatica di mostrarsi se stessi agli occhi altrui, e la volontà di voler apparire piuttosto che essere, fa in modo che si costruiscano delle sovrastrutture e si pongano dei filtri personali. La presunzione che la meta-comunicazione possa essere la strada relazionale va sempre crescendo, perdendo di vista chi siamo e cosa cerchiamo. Il set, dunque, cerca di mostrare, attraverso una progressione, lo spoglio dalle proprie maschere e filtri. I soggetti, infatti, da goffi ed impacciati si scioglieranno man mano che si svestiranno, fino ad essere se stessi solo nel momento in cui cade l’ultimo velo.
//////////////////////////
▶▶DOWNSTAIRS
Line-up:
▶ FABIO SESTILI [Ipologica]
MARTUX_M CREW [Resiliens]
Martux_m Crew was born in 2010 as a stable working group formed by: Martux_m, Kocleo & Lanvideosource. They built up their studio in Brancaleone Club creating a dynamic factory with all the creative activities of this multifunctional structure that is known worldwide as one of the most innovative italian organization, since 1990.
▶ MORPHIC WAVE [Resiliens]
Federico Fiume (a.k.a. Morphic Wave) nasce nel 1987 a Roma. La musica è il filo rosso della sua vita: lo accompagna fin da quando è piccolo. Il primo strumento che ha imparato a suonare è stato il pianoforte e da lì è scaturito l’amore nei confronti della musica. Suona il pianoforte fino al liceo per poi dedicarsi all’attività di DJing e allo studio della storia della musica e della composizione, che termina dopo cinque anni di corsi. Finite le scuole superiori, per due anni assiste un’importante musicologa, ed inizia in questo periodo lo studio più approfondito della musica elettronica e il raggiungimento di una costanza nella produzione musicale. Tra i corsi frequentati, il più importante è di grand lunga quello tenuto da Martux – pietra miliare della musica elettronica romana -, che affiancherà per un altro anno in un’attività di collaborazione.
▶ MICOL DANIELI [Resiliens]
Micol nasce a Roma, trascorre la sua vita tra la capitale italiana e New York, passando la maggior parte delle sue estati a Ibiza, qui si avvicina al mondo della techno incontrando DJ Renè (Renato Gimani) del Circoloco DC10, che le dà l’opportunità di iniziare questo suo viaggio musicale grazie anche a Gabriele Carasco che le insegna tutto ciò che deve sapere per diventare un DJ e produttore di talento. Attualmente lavora al Master Unlimited Studio (Roma / Zurigo)
▶ VIDEO MAPPING:
VJIT [Resiliens]
Trasfigurare la realtà per trovarne aspetti sorprendenti, spesso trascurati dall’occhio nudo, spiazzamento percettivo e nuove modalità di interazione audio/video rappresentano la nostra costante, perchè “video”è l’atto stesso del guardare…