top

Giugno 2012

Dolce vita rappresenta una forma di libertà musicale, il possibile mix di generi diversi come l’elettronica e il jazz. Il duo Monobass incontra il chitarrista jazz di fama mondiale Andrea Allione. Da questo incontro nasce Dolce vita, un brano da godere per tutta la sua durata. Groove decisamente morbido che crea quell’atmosfera di relax per le nostre orecchie, la chitarra parte principale del brano improvvisata in un pomeriggio invernale.

A pochi mesi dall'uscita del primo album "Inner State" su Prologue, attualmente alle prese con un tour che lo porta sino al Giappone, Claudio PRC ci racconta le sue impressioni e aspettative sul JUNE, appuntamento tra spiagge, club e party in barca sulla costa nord orientale della Sardegna, precisamente a S.Teodoro. Al suo fianco una folta lista di artisti internazionali come Shackleton, Smash TV, Axel Boman , Portable, Trevino, Guillaume & the Coutu Dumonts, Mike Shannon, The Mole, Cesare vs. Disorder, Quenum, Jin Choi e tanti altri ancora.

Items & Things - Magda, Marc Houle e Troy Pierce, creano il Down & Out label party, fermandosi nel Regno Unito e in Europa con gli amici e compagni di etichetta, a partire dal Sonar prossima settimana, in cui l'etichetta ospiterà non uno, ma due party, la prima il 14 giugno presso l'Hotel Z e il giorno seguente con una festa Down & Out a Barcellona City Hall. Il trio farà anche una sosta a Parigi e Londra, oltre al Roma Beach e uno speciale party per la nuova compilation VARIABLES il 29 luglio al Ressort di Berlino.  

Il duo di produttori Monobass ci presenta Artifacts, un ep dal sapore decisamente sperimentale e non convenzionale. Techno, elettronico a tratti ipnotico, comunque tutto da ascoltare nelle sue 3 versioni. L’ original mix si presenta con un mix di suoni davvero particolare, adatto sia ad essere ballato nel club più underground che in after hour, basso trascinante e ritmica a tratti spezzata da un synth analogico e ripartenze che arrivano all’improvviso...