top

Novembre 2011

Le prime due serate di Seasidevibe club edition – l’appuntamento mensile organizzato da Basstation in collaborazione con On2Sides, nella location di Linea Notturna - hanno dimostrato che anche a Cagliari ci sono i margini per creare delle situazioni pienamente “europee” di musica live elettronica e dj set, con una risposta del pubblico molto positiva e una qualità musicale di cui sentivamo il bisogno da tempo. Innovazione, curiosità estrema verso proposte nuove e capacità di aprirsi a sonorità diverse sono gli ingredienti fondamentali della serata. L'appuntamento di Dicembre è appunto all'insegna del nuovo. Nuovi suoni, ancora difficilmente definibili e classificabili, a cavallo tra Detroit Techno, Electro, Dubstep e House.

Berghain - Electric Deluxe Terence Fixmer LIVE Gary Beck Speedy J Giorgio Gigli & Perc Boris [ostgut ton]   Panorama Bar Dinky [horizontal] Prosumer [ostgut ton] Mike Huckaby [deep transportation] Genius of Time [anira]   Sonntags Efdemin [dial] Carsten Jost [dial] RNDM [dial] Manamana aka Map.ache & Sevensol       c/o Am Wriezener Bahnhof Berlin – Friedrichshain S Ostbahnhof

Berghain Norman Nodge [ostgut ton] Octave One LIVE [430 west records] Hans Bouffmyhre [sleaze] Marcel Dettmann [ostgut ton] Marcel Dettmann & Ben Klock Ben Klock   Panorama Bar Tama Sumo [ostgut ton] Jonsson/ Alter LIVE [kontra] nd_baumecker [ostgut ton] Margaret Dygas [perlon]   Sonntags Andre Galluzzi [aras] Steffi [ostgut ton] Carl Craig [planet e] Nick Höppner [ostgut ton]       c/o Am Wriezener Bahnhof Berlin –

Appuntamento il prossimo 12 Novembre al RedRum di Bologna per "Masters vs Machines", il secondo dei cinque devastanti party di questa nuova stagione targata Bitech Muzik. Se mai ci fosse bisogno di dimostrarlo è chiaro che la crew Bitech quest'anno non scherza per niente, imponendosi come una delle realta' migliori a livello hard techno in Italia. Che si prospettava un "autunno caldo" lo si era capito subito dopo il primo party "Ladies Invasion" durante il quale nella consolle del RedRum si sono alternate alcune delle migliori realta’ femminili dell’hard techno: Fatima Hajji, Candy Cox e Julyukie. Sabato 12 Novembre in quella che sarà un evento unico l'ambiente si incendiera' nuovamente grazie alla presenza di due autentici "pesi massimi" come O.B.I e LUKAS piu' il prodigio sloveno LEXIS (ricordiamo che O.B.I & LUKAS si esibiscono insieme raramente, solo in grandi occasioni).

Troy Pierce è tornato come promesso con un nuovo EP eccezionale su Items & Things label fondata con Magda e Marc Houle. Voodoovoodoo è un EP di quattro tracce con un remix di Dead Seal. E altri due in arrivo sul digitale, di Les Freres Royales e Danny Benedettini. ‘I Need a Guide’ è un lavoro in analogico in tensione pieno di atmosfera. Ci sono piccoli dettagli che si sentono molto da vicino, ma anche ritmi grossi e linee di basso che stile house e ritmi techno. La traccia è composta da colpi di scena ogni direzione, con applausi, synth distorti e ricca di campane : roba scura ma affascinante.

Il primo appuntamento di Seasidevibe organizzato da Basstation in collaborazione con On2Sides da Linea Notturna, ha dato vita ad un piacevole fervore intorno alla nuova serie di eventi del tutto nuovi per la città Cagliari, sia nella forma che nei contenuti. Un mix tra musica dal chiaro sapore innovativo, visual e una forte affluenza di pubblico che ha assicurato una base di partecipanti viva e concreta per il secondo evento in compagnia di WAREIKA Live Band.