ALESSIO MEREU & MARASCIA – QESTA EP [ERRATOM]
La terza uscita per la parigina erratom records è un prodotto 100% sardo. "qesta ep" è la nuova fatica di quel genietto di alessio mereu che, unite le forze con il conterraneo marascia, partorisce un ep tanto efficace quanto elegante. il disco in questione è già tra le mani di richie hawtin, marco carola, gary beck, mark broom e mihalis safras, e sta spopolando nei club in cui viene proposto...
SPENCER PARKER & DIESEL – ZANZIBAR [SAVED]
Amanti di questa label inglese e non fatevi sotto, questa volta ce n'è davvero per tutti i gusti. da queste parti l'apprezzamento per i lavori di nick curly non è mai stato celato, ma questa volta non possiamo non spendere due righe per descrivervi la bellezza della versione originale di "zanzibar". spencer parker unisce le forze con dj diesel, membro della famossissima triade x-press 2, e sforna un lavoro tanto elegante quanto efficace. il pianoforte ed il synth si sposano alla perfezione conferendo al disco sia elementi house che elettronici i quali, uniti ad una ritmica mai troppo marcata e a pause e ripartenze micidiali, sono in grado di smuovere qualsiasi dancefloor.
MATT JOHN – RADIO SELF [PERLON]
Elegante, minimale e cupissimo, in una parola: perlon! matt john firma il settantaduestimo numero del catalogo di questa storica label tedesca tirando fuori dal cilindo un disco stupefacente. sembra ieri quando nel 2005 (è già passato tutto questo tempo?) matt john fa il suo debutto su perlon con l'ep "joker family park one" al quale ha fatto seguito il volume due ed altri successi che hanno fatto di questo ragazzo uno dei talenti più puri dell'elettronica tedesca. scegliete una qualsiasi delle due tracce di questo "radio self", poggiate la puntina e lasciatevi trasportare. che si tratti di un after o di un'apertura, buon viaggio a tutti!
DANILO VIGORITO – CHARITY [INTELLIGENCE ITALY]
Qual'è il modo migliore per dare peso ed importanza ad un disco? prendersi una pausa e puntare tutto sul nuovo lavoro. danilo vigorito ha fatto esattamente così: breve pausa e quando ci eravamo quasi abituati o meglio rassegnati alla sua assenza ecco spuntare fuori questa bomba. "charity ep", la nuova fatica di questo produttore partenopeo parla così chiaro che stare qui a sottolineare quanto valga può sembrare decisamente superfluo: come un tuffo indietro nel tempo, si torna alle origini di quel suono che rappresentava l'equilibrio perfetto tra melodia e bassi, tra groove e ritmica. napoli si sa ha dato i natali a produttori che hanno saputo scrivere pagine meravigliose della storia della techno, facendo di bassi funky e groove irresistibili il loro marchio di fabbrica. danilo vigorito impersona più di chiunque altro la figura del produttore partenopeo: in un mondo dove le trasformazioni (non sempre degne del nome che si porta addosso) sono all'ordine del giorno lui ha sì subito un'evoluzione, ma ha dato seguito con classe e immensa qualità, ad un discorso iniziato anni fa. le due tracce presenti in questo nuovo intelligence sono due perle.
Matteo Spedicati [CMYK]
Nasce a Cagliari nel 1980. Manifesta il suo interessa per la musica in età giovanissima: a 14 anni forma una band Punk-Hard-Core che sarà attivo nella scena underground per quasi dieci anni. Proprio mixando le demo della band Matteo viene a conoscenza