top

Sine Wave – KETRA Showcase

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sine Wave – KETRA Showcase

27 Luglio 2013

994200_557296264327727_1829881436_n

 

∿SINE WAVE∿ è un nuovo concetto di parties di musica techno che si promette di dare spazio ai nuovi artisti e per la prima edizione KETRA RECORDS sarà ospite d’onore con alcuni tra i suoi piu importanti artisti .
SINEWAVE inizierà il suo ciclo con un party in una splendida location su una spiaggia di mondragone che durerà 24 ore senza limite d’ingresso e senza alcun costo di ticket nè consumazioni obbligatorie , sarà completamente gratis per tutta la durata del party .
KETRA records è la label napoletana di MARK MORRIS che nel tempo si è fatta spazio tra le label piu importanti della scena underground techno mondiale , riconosciuta e supportata da grandi artisti come Chris Liebing , Len Faki , Adam Beyer e tanti altri , ne fanno parte artisti come Paul Mac , Joton , Damon Wild , Sven Wittekind , Gayle San ecc … ecc …
Per questo showcase SINEWAVE ha scelto nel roster di ketra alcuni dei migliori artisti della nostra nazione

HAPPY WEDDING TO MARK MORRIS & KATA MERCADO

❖ X-501 [ita] Ketra Records – Krill Music

Un uomo che non esiste un “punto interrogativo” , x-501 : ” I’M DEAD ”

_______________________________________________________

❖ LOGOTECH [ita] Ketra Records – Zeitgeist Schalpatten – Rectoversion

Since he started a personal and dynamic path through the electronic music world, Logotech’s sounds had assumed a strongly introspective nature.
Emotions processed in synthetic harmonies, embedded to hypnotic rhythms and space drones act as the common thread between Logotech’s compositions, shaping a multidimensional resonances able to wrap the bystander in a symbiotic fusion.
His inner view it’s a metaphoric mind projection of the paradoxical feeling of claustrophobia caused by shipping in the open space, shuffled to the astonishment induced by periodic vision of beautiful and unknown landscapes.
Logotech designs his feelings. Reverbered spaces, distorted breaks, hypnotic melodies and random interferences mould his music to reconsider the old school techno paradigms in something connected with his mind.
This concept is also reflected in his sets, where rhythm increases tension while it is moving forward unchallenged through sincopate melodies, hypnotic percussions and building grooves that produce introspection on who and where.
Faces overlap and merge each other to create a new dimension, they compose and fuse themselves into tangible imaginary of the musical abstraction of the sound.

_______________________________________________________

❖ MARK MORRIS [ita] Ketra Records – Naked Lunch – Kombination Research

http://soundcloud.com/mark_morris

stranamente mark morris non è tra quegli artisti che hanno incontrato la propria passione nei primi anni della vita , mai attratto dalla musica , scopre all’età di 14 anni una sensazione di benessere nell’ascoltare le collezioni di musica classica del padre .
inizia amatorialmente a conoscere i primi supporti analogici del mestiere e comincia a comprare i suoi primi vinili insieme a suo cugino con il quale consoliderà questo “accanimento musicale” e inizierà a organizzare i primi eventi underground nella periferia napoletana .
Il primo passo verso il djing professionale lo compie nel momento in cui conobbe Thomas Pardo ala Technoyzer nel 2006 già produttore di un ottimo livello che mostrerà a mark un’altra visione della musica elettronica .
tappa importante nella carriera di mark è sicuramente l’incontro con l’amico e collaboratore di sempre Gennaro Russo aka Logotech con il quale intraprenderà tanti progetti e collaborazioni tra cui DARK RENDER rilasciato su KETRA RECORDS (la label di mark) ; successivamente alla famiglia ketra si aggiungerà Daniele Esposito aka FUTURE 16 (dj danko) che successivamente diventò colonna della ketra e artista riconosciuto in tutto europa .
Mark nella prima fase della sua carriera cerca un sound che possa funzionare con l’onda musicale della sua città inizia a lavorare con Rino Cerrone , Markantonio , Uto Karem , e gli altri esponenti della scena partenopea ma mark si renderà conto presto che il suo sound ha qualcosa di differente dalle sonorità che sta ascoltando .
mark comincia a uscire dai parametri sonori che lo circondavano e prova una profonda sensazione di appagamento nell’ascoltare il suono tedesco e nella techno di una generazione che non gli appartiene , trova como suo mentore Jeff Mills e il suo sound comincia a mutarsi ; segna su Naked Lunch la storica label di A.Paul le prime release a sfondo europeo e successivamente su M_REC in digitale e vinile .
nel 2010 ha l’occasione di esibirsi nel MAXIMAL festival insieme a l’amico DEH-NOIZER con cui lavorera a diversi lavori su KETRA e sulla inmortale etichetta di THE ADVENT , kombination research .
Nella sua strada verso la scoperta di questo stile che prima non gli apparteneva , mark incontrerà ALEX BAU che sceglierà tracks di mark per poi pubblicare in 2 ep quello che sarà uno dei suoi primi successi .
La germania comincia ad interessarsi al sound di mark , lavorerà su TK records insieme a TORSTEN KANZLER successivamente lavorerà con l’amico francese MORGAN TOMAS su RELOADING dove rilascerà sicuramente uno dei suoi lavori piu famosi insieme a AUDIO INJECTION aka TRUNCATE .
Nella carriera di mark giocano un ruolo importante anche MONOLOC che scegliera un lavoro di mark per la sua label SMALLROOM e che si esibirà piu volte con mark in b2b .
Finalmente mark comincia ad essere riconosciuto in ambito mondiale e comincia a provare un enorme soddisfazione per i risultati del suo lavoro e nel 2010 comincia con i suoi primi lavori di Mixing e Mastering con INFORMA records e DEEPBASS lavorando su tracks del suddetto e di MARK BROOM .
Entra a far parte anche della famiglia ELEKTRAX dove rilascerà vari lavori come anche su TRANSLUCENT , GYNOID e DARKNET
Mark comincia ad essere richiesto anche in STATI UNITI precisamente sulla famosa prosthetic pressings e sulla famosa DROID di Drumcell dove rilasciera un rmx per KYLE GEIGER insieme a material object , edit select e speedy j .
Allo stesso tempo mark non abbandona la sua passione come promoter e fonda a napoli insieme ai suoi collaboratori DECOMPRESSED TECHNO MOVMENT che si faceva carico di lasciare viva la scena underground techno della sua città , proprio qui conoscera DAVE THE DRUMMER per il quale lavorerà su un remix rilasciato sulla storica HIDRAULYX .
poco dopo mark è scelto da DAMON WILD per remixare insieme a marcel dettman e tanti altre colonne della techno una storica traccia dell’owner di SYNEWAVE … “avian” .
nel 2011 mark ormai è richiesto dalle migliori label sul mercato , lavora su SLEAZE , su SWR dell’amico SVEN WITTEKIND , con GSR di GAYLE SAN , e su LABYRINTH , SILENT STEPS , FREITAG , 43Recordings , ARCHETYPES , BROODaudio e su KIDDAZ.FM e MICRO.FON .
Mark riceve il suo primo booking fuori d’eruopa e parte per il GREEN SIDE FESTIVAL 5 in Merida – Venezuela .
nel medesimo anno mark insieme ad altri promoter decide di provare a creare un evento differente nella sua città , un evento che non tratti sempre lo stesso stile musicale , crea il RESONANCE FESTIVAL che con tutte le sue difficoltà lascia stremati i suoi creatori .
Mark decide di transferirsi in Spagna a GRANADA dove il collaborazione con THE ZONE rec incomincieranno una collaborazione con INDUSTRIAL COPERA dove si svolgera successivamente il CELLS IN RIOT festival insieme a DAMON WILD , SPACE DJZ , ERIC SNEO , A.PAUL .
Ancora una volta mark riesce a dimostrare le sue qualità si esibirà in portogallo , spagna , francia , passando per berlino nello storico Tresor e per il The Bunker di amsterdam insieme a PAUL BOEX e SAMULI KEMPPI .
Mark è certo che la culla delle sue idee si trovi in germania e decide nel 2012 di trasferirsi a berlino dove sarà promoter nella famosa STATTBAD (successivamente famosa per il BOILER ROOM) dove si esibirà varie volte affiancato da artisti come DINO SABATINI ALEX BAU DASHA RUSH GAYLE SAN ; al brunnen 70 svolgerà il suo primo KETRAshowcase fuori d’italia .
Resta per piu di un anno radicato in berlino dove imparerà a conoscere nuove visioni della techno e la comincerà a vivere in maniera differente .
Parte importante della sua esperienza tedesca la gioca sicuramente Francesco Arancio produttore e promoter Italo-Tedesco , tra i migliori amici di mark e owner della crew creata a berlino , ZERO2NINE .
Qui conosce anche Kata Mercado , attualmente artista Ketra Records e sua moglie con la quale deciderà di transferirsi in chile ; crea i suoi primi eventi ononimi della crew con la quale lavora a berlino e compie la sua prima tournèè ketra in COLOMBIA dove si esibirà in b2b con kata in MEDELLIN , BOGOTà e SANTA ROSA DE CABAL .
Crea il suo seconodo aka OMEGA CODE e la label GEIST DES RAUMES ; incomincia un nuovo progetto chiamato WURMLOCH insieme a logotech e una serie di collaborazioni con il suo grande amico UNAM ZETINEB e successivamente incominciano a lavorare su MANOrecordings attualmente riconosciuta per i suoi ottimi lavori .
Mark nella fina del 2013 decide di ritornare in europa , comincia CROP CIRCLES una label che affiancherà i lavori di ZERO2NINE con delle pubblicazioni in vinile degli artisti che si esibiscono .
nel frattempo mark non smette mai di pubblicare nuovi lavori , DMOM – BLANK RECORDS – FRUCHT – MONO – DRIVING FORCES – NIGHTMARE FACTORY – MEKANISM – MECHNO – DE-KONSTRUKT – LCR sono alcuni delle sue ultime releases , anche se decide principalmente di usare le sue energie per valorizzare KETRArecords dove mark pubblicherà un ALBUM di 33 tracks orginiali ed inedite che riscontrerà gran sorpresa e ammirazione tra i suoi collaboratori .
Attualmente è attivo in tutti i suoi progetti tra cui anche quello di DISTRIBUZIONE DIGITALE di labels con KETRA DISTRIBUTION insieme ai servizi che offre di MIXING – MASTERING e di grafica .

_______________________________________________________

❖ KATA MERCADO [cile]Ketra Records – Sienna Obscure – Eklero LTD

Kata Mercado Vrsalovic was born in Santiago de Chile ,of Croatian origin in 89, So young she started developing such a strong interest in the fine arts, in particular music. She began her career in the electronic scene in 2006 and soon after was recognized for her talent which right after then included booking requests for events in her local residency of South America Peru, Ecuador & Colombia. Her hypnotic sounds are simply best described as ‘High progressive techno’. Her performance behind the consolle is characterized by the energy and powerfull beats she diplays .Influenced by Producers Mark Morris and Luke Santos. After she moved to Berlin her sound took a total radical change forming into something more Industrial and Obscure beats,Thats how the project SUEÑO ARTIFICIAL Records with Mark Morris was born. Kata’s principal objective is to always transmit with her productions and create a rapport making it a perfect mix between a powerful beat and a melancholy melody. Recently she released her first Ep: ”FREED” on Ketra records.

Soon also out on vinyl 2 remixes for mark morris, on Eklero Records and her debut release on Sienna Obscure.

_______________________________________________________

❖ FUTURE 16 [ita] Ketra Records – Rectoversion – Tantra

Future 16 is a new project by the neapolitan producer Daniele Esposito, class 1989.
His own concept is made by innovation, spatiality and to break down standard music barriers, fusing elements of every genre that influenced his sound design.
His music was immediately supported on his first releases by artists like Jonas Kopp, Mike Parker, Shifted, Pfirter, Alan Fitzpatrick, Cio D’or, Dadub, Norman Nodge, DVS1, Inigo Kennedy, Arnaud Le Texier, Deep Space Helsinki, D. Carbone, Anton Banks and many more.
In 2012 he’s moving to start his own label “Rectoversion” with Gennaro Russo aka Logotech \ Alpha Code.

_______________________________________________________

❖ MANUEL DI MARTINO Ketra Records – Evasion Room

Classe 90,muove i suoi primi passi nel mondo della musica, ascoltando e rispolverando i vinili di famiglia con un vecchio giradischi a cinghia.
Dopo qualche anno inizia a salire sulle consolle dei migliori locali campani, dividendo la consolle con grandi artisti (Jeff Mills,Arnaud Le Texier,Tommy Four Seven,Frank Lorber,Carola Pisaturo,Gaetano Parisio,Analogue Cops,Die Roh,Fabio Della Torre,Amir Alexander,Daniel Bell,Rufus and many more)
Attualmente è dj resident per la storica organizzazione elettronica Din_dada.
Con la sua attività in studio cerca di proporre tutte le sonorità che influenzano i suoi set, una Techno Detroit variegata,raffinata,cupa a tratti, incalzante e vivace in altri momenti.
Nel 2011 inizia la sua attività come produttore, firmando un EP sulla label Malatoid,riuscendo ad entrare anche nella top 100 Techno in varie posizioni per una settimana (68-64-60).
Subito dopo firma vari EP su varie label, Tono LTD,Reaktivate e alla fine del 2012 su Ketra Rec, avendo un buon successo nell’ambito Techno, Rebekah infatti ha seleziona questo EP in vari set.
Il 2013 parte subito in maniera positiva, firmando con una sua traccia un V.A. sulla label Evasion Room, che vanta nomi come Iori,Quantec,The Parallel e tanti altri.
Manuel inoltre è anche un writer del blog Where is the club!?, dove cura review su eventi e nuove uscite.

_______________________________________________________

❖ TECHNOYZER [ita] Ketra Records – Analytic Technology

Technoyzer. His name already let you know that we are talking about techno music. His sound is very researched and worked in detail, he wide-ranges from deep and engaging basses to more extreme distortions , surrounded by psychedelic and industrialists atmospheres. His varied taste in music is rich of underground influences from the past,the current high-tech, and his spirit of experimentation, leads him to create an unique and appreciated genre on the dancefloors all over the globe. Technoyzer is still engaged in his personal project “Analytical Technology Records”, a new label based on the analysis and testing of new industrial and techno futuristic sounds, taking a cue from the technologically advanced reality that surrounds us but also from the past sounds that have marked an underground epoch permanent in our hearts.

_______________________________________________________

❖ GI. NAPOLETANO [ita] Ketra Records – NewRythmic

Giovanni Napoletano nato a Napoli nell 85 , comincia ad esibirsi nei club partenopei nel 2003, nel 2007 con Johnny Dama da vita al progetto D+ N, i due si trovano a far parte dei dj resident di uno dei club più underground di quel periodo “Raum club” e nel marzo 2010 la loro prima release sulla naked lunch di A Poul “gods of yucatan”, in seguito come solista rilascia ep su Labrynth, Ketra e Newrhythmic.
Si è esibito accanto ad artisti come Rolando, Octave One, Scan 7, Anthony Rother e Fisherspooner.
Un sound che spazia dalla techno all house mantenendo costantemente una forte impronta detroit.

_________________________________________________________

 

◆ ADRIANO SARRIA [ita] Sisma Records

◆ THOMAS [ita] Re.Born SHOWCASE (foggia)

◆ STEVEN [ita] Re.Born SHOWCASE (foggia)

◆ ALE K [ita] Re.Born SHOWCASE (foggia)

◆ CASTRIOTA [ita] Re.Born SHOWCASE (foggia)

◇ RAIZE [ita] Nw Crew

◇ ANTONIO TORTORA [ita] Nw Crew

◇ ALESSANDRO GIORDANO [ita]

◇ DOME NEK [ita]

Dettagli

Data:
27 Luglio 2013