- Questo evento è passato.
NO UFO’S ft. Brando Lupi at Interno24 (Cagliari, It)
24 Aprile 2013
€10NO UFO’S muove i suoi primi passi all’inizio della stagione, da un’idea del produttore sardo Claudio PRC con il supporto dell’organizzazione Basstation, e la partnership del giovane gruppo Somewhere Events.
Il continuo interesse rivolto alla techno da parte di Basstation, considerata l’affinità con il forte sviluppo avuto dal genere negli ultimi periodi, e la direzione seguita dello scenario techno contemporaneo, hanno creato i presupposti per la trasformazione di una collaborazione nata tra artisti e la stessa organizzazione, in un evento periodico su cui la stessa Basstation diviene curatrice principale del progetto.
Ragion per cui, il pubblico potrà godere, dopo alcuni anni di riflessione da parte del gruppo, di un party esclusivamente techno. Le basi e gli stimoli creati da NO UFO’S durante questa stagione saranno sviluppati nell’arco della stagione futura.
L’evento si rivolge agli amanti delle sonorità techno, attraverso una serie di performance riconducibili a passato e futuro dello scenario internazionale, tramite la voce di chi ne ha scritto la storia e di chi oggi, continua a rendere il genere sempre più vivo.
Quarto ospite della serie Brando Lupi, Roma (Italia).
Produttore, musicista, dj, fotografo. Le influenze di Brando Lupi variano dal post industrial-rock, all’elettronica sperimentale, alla musica classica moderna. Nel tempo Brando ha collaborato con svariati artisti di talento, nel 2000 ha fondato la sua etichetta discografica Detune Records e ha prodotto musica per importanti label come Orange Groove, Samuvar, Mental Groove ed Elettronica Romana. Recentemente ha composto la colonna sonora per il film “La Solitudine Dei Numeri Primi”, distribuito da Medusa, affiancato da Mike Patton, leader dei Faith No More, film e colonna sonora presentati alla 67a Mostra del Cinema di Venezia. Attualmente risiede a Roma, diffondendo frequenze sperimentali e spirituali in tutto il mondo. La sua musica è considerata un punto cardine dello stile ipnotico e profondo tipicamente italiano che sta caratterizzando la techno degli ultimi anni, singoli come Destination Eskimo e Metal Slave oggi sono reputati capolavori del genere.
In occasione della quarta edizione di NO UFO’S ci sarà l’anteprima dell’uscita del primo album del progetto The Gods Planet di Claudio PRC e Ness, che uscirà tra poco in formato speciale, su cassetta a tiratura limitata, per l’etichetta cagliaritana On2Sides. Durante la serata sarà possibile acquistare le card – anche queste a tiratura limitatissima – con la grafica del disco e con il codice per scaricare il disco in digitale. Presto dettagli!
BRANDO LUPI
Detune Records, Dozzy Records
THE GODS PLANET aka Claudio PRC & Ness
ALBUM RELEASE PARTY w/ On Two Sides
ANDREA PORCU
ROHS! Somewhere