Basstation 2012 – Verso il sesto anniversario prima della fine del mondo
Ci siamo lasciati circa un’anno fa, parlando di mutamenti in ambito musicale, sfide generazionali e via dicendo, posizionando Basstation in una sfera più complessa rispetto a quella che eravate abituati a vivere nei primi anni, rinunciando ad un’etichetta che ci potesse rinchiudere negli inferi delle classificazioni. Come già sapete, oggi tutto è cambiato.
Basstation dopo sei anni attività in Sardegna è diventata un network musicale indipendente, un’organizzazione di eventi libera da limiti stilistici, che non ha più l’intento di promuovere una singola scena o un singolo sound come accadeva tempo fà, ma quello di creare eventi alternativi nel quale si possa offrire al proprio pubblico un ampio quadro della produzione internazionale nel campo della musica dance-elettronica, associando luoghi e momenti a differenti beat, seguendo un gusto di fondo rivolto a sound innovativi e contemporanei.
Ogni anno tornerà con un evento unico e rappresentativo, che segnerà man mano il proprio trascorso artistico come da tradizione:
“BASSTATION ANNIVERSARY”
La club night più importante e significativa della stagione, dedicata ai grandi nomi della musica elettronica ed ai main artist Basstation
Nel resto dell’anno lasceremo il passo a differenti concept-events che racchiudono in se ogni intento descritto nella prima parte:
“SPACES OF BASSTATION”
Riprenderà la storica Club-night dedicata a sonorità techno / techouse / electro.
Guest di fama internazionale e underground
“CIRCUITO” by Basstation
Private&lounge party dedicati a sonorità deep & friendly.
Guest underground
“SEASIDE VIBE” by Basstation&Co.
Festival & Club night dedicati a sperimentazione e avanguardia.
Guest di fama internazionale e underground
“UNDERWATER – Music Holiday Festival” by Basstation
Vacanza & Festival di musica elettronica presso la località turistica di Villasimius, tra suoni e mare a qualsiasi ora del giorno.
Guest di fama internazionale e underground
“DISCO 3000 FESTIVAL” by Basstation&Co.
Festival di musica elettronica e promozione turistica territoriale all’interno di un nuovo complesso minerario del Sud- Sardegna.
Guest di fama internazionale e underground
Così se qualcuno ci aveva dato per scomparsi o sottotono (ci è giunta voce!), probabilmente dovrà ricredersi.
Probabilmente non era stato attento a chi si celava sotto i vari eventi portati avanti gli ultimi 12 mesi presso Ritual, Lazzaretto, Ovest (co-produzioni) e via dicendo..con numeri e affetto che parlano da soli, un ponte tra Berlino e Cagliari che ha visto e vedrà ancora passare numerose realtà internazionali d’importazione.
Abbiamo così deciso di togliervi ogni dubbio, evidenziare che da sei anni siamo più in piedi che mai, resistiamo e ci riorganizziamo con il cambiare dei tempi, delle possibilità del pubblico e delle sue esigenze, una caratteristica che tiene vivo e forte il nostro spirito alternativo in ogni sua espressione grazie ad un’incessante lavoro!
Noi ripartiamo da qui…
Sabato, 19 Febbraio 2011 // SPACES OF BASSTATION @ The Face (Ex-Su Meriagu), Cagliari
Line up: DUM Live (Alessio Mereu and Andrea Ferlin) / THE GODS PLANET Live / and more
More info soon.
Sabato, 29 Marzo 2011 // BASSTATION 6TH ANNIVERSARY @ Ovest Club, Oristano
Line-up preview:
Guest stars: ELLEN ALLIEN Bipitch / Berlin + DUSTY KID ( THE TRUE TECHNO LIVE ! ) Boxer rec / Italy
plus Basstation’s friends to rotation..
More info soon.