top

Minilogue – Animals Remixes [Cocoon]

Minilogue – Animals Remixes [Cocoon]

news_minilogue_130509Per un duo dal suono singolare come i Minilogue, è piuttosto affascinante sentire come tre produttori eccellenti possano interpretare l’ottima traccia del debutto, che risale al 2008, di Marcus Henriksson e Sebastian Mullaert in qualcosa di propriamente originale. La traccia originale dei Minilogue era la penultima del disco Animals, e si trovava in quella posizione per ovvi motivi: segna l’inizio di tutto quello che avviene dopo il climax dell’album, un’esalazione dopo le precedenti dieci tracce con il loro passo frenetico.
Libero da queste preoccupazioni contestuali, Luciano dipinge la traccia con la sua riconoscibile vernice composta di pigmenti tribali minimalisti, aggiungendo qua e là qualche cosa in più che la rende veramente unica.Il momento clou a livello sonoro si ha quando la melodia originale di Minilogue spunta dal groove,per poi prendere il sopravvento su tutta la traccia.
L’approccio di Tolga Fidan è simile,ma con un ritmo leggermente più lento e con un vocal che potrebbe distrarvi dal fatto che in realtà non sta succedendo molto. Data la natura del remix che l’accompagna,che si può definire molto semplice, pare che Fidal ci stia provando fortemente,ma alla fine non riesce ad uscire dall’ombra di Luciano.

Il moniker Beat Pharmacy altro non è che Brendon Moeller che,con la versione vinile di questo pacchetto, ricorda veramente le peculiarità dei Cobblestone Jazz fino in fondo.Come I moment più grandiosi del trio, nasce lentamente, facendo qualche accenno,fingendo, fino a scatenare a pieno un funk cosmico.Roba eccellente.

Tracklist:
A1 Animals (Luciano Rmx) Animals (Luciano Rmx)
B1 Animals (Tolga Fidan Rmx) Animals (Tolga Fidan Rmx)
B2 Animals (Beat Pharmacy’s Into The Wild Dub)Animals (Beat Pharmacy’s Into The Wild Dub)

Scritto da: marigold_78@hotmail.com