- Questo evento è passato.
Sven Väth at Ambra Night (San Teodoro, It)
15 Agosto 2014
Sven Väth
Venerdì 15 Agosto | Estate 2014
L’uomo che con la sua dedizione è riuscito ad influenzare la musica elettronica in tutto il mondo: Sven Väth. Visionario infallibile e global player, il cui nome sembra essere circondato da un’aura quasi leggendaria. Signore indiscusso di Cocoon, pioniere di Ibiza e amato universalmente, Sven Väth è il riconosciuto fondatore della scena techno tedesca, appassionato DJ e per molti di noi, semplicemente, “Babba”.
Il carisma di Sven Väth è difficile da spiegare, ma diventa subito evidente quando si ha la fortuna di ascoltare un suo set live: che stia suonando in un after hour segreto “per pochi intimi “ o in un evento da centomila persone, l’energia che emana sembra essere universalmente comprensibile, rivelando la sua anima più autentica, ciò che lo ha reso il DJ più acclamato della scena techno tedesca.
Dal 1981, Sven Väth ha deliziato i dancefloor con i suoi dj set 100% vinyl, come “vuole la tradizione”: quel periodo in cui diventare un DJ di successo non era semplicemente la moda del momento, ma il frutto di duro lavoro, studio della musica ed una passione assoluta per il turntables.
Sin dai primi anni di attività, il suo incondizionato amore per la musica ha portato Sven a vivacizzare il mondo della techno, in Germania prima e ad Ibiza poi.
La sua inesauribile energia fa sì che ogni notte in cui è protagonista al desk si trasformi in un avvenimento straordinario, qualcosa che non vale la pena farsi raccontare, ma da vivere in prima persona se si vuole capire davvero il mondo della musica techno e, soprattutto, come si evolverà nel prossimo futuro.
Anche per il 2014 Sven Väth è impegnato nel suo, ormai abituale, World Tour: un fitto calendario di eventi che lo hanno visto protagonista dall’Europa al Sud America e che, soprattutto, lo vedranno in consolle all’Ambra Night Venerdì 15 Agosto per un Ferragosto 2014 al Top.
GARDEN: Stefano Sanna
GAZEBO: Fabio Even | Anthony Tabano | Antonio Cantelmi