- Questo evento è passato.
Wife at Mood Club (Cagliari, It)
13 Dicembre 2013
€10WIFE Live
(Tri Angle – UK)
www.facebook.com/wifesounds
KARATE LESSONS – Live Concert
FIZGIG aka ALESSIO MEREU
(Cmyk)
ARPXP vs MAURS
(Metalheadz / IM:Ltd)
–
H 21.30
TOTEM PAINTING CONTEST
Con la partecipazione di
NEEVA / IRONMONKEYBOY / SKAN / EISENAUER / UFOE / e tanti altri
Premi gentilmente offerti da RECUT + DOOMSDAY
DJ-SET by TOMO
Seasidevibe torna dopo un lungo periodo di pausa estivo con la stessa formula della scorsa edizione, live e dj-set sullo stesso palco nel quale la musica elettronica trova respiro a 360°.
Ancora una volta con qualche novità! L’evento nasce tra Basstation, DnbCast e Here I Stay e (ri)apre le porte ad esibizioni live di urban art.
L’evento notturno è rappresentato dal consolidato mix di ospiti internazionali, questa volta con l’inglese WIFE, nome giovane ma già tanto titolato da magazine come Pitchfork, Factmag e realtà internazionali come Dimension Festival, Transmediale…
Il venticinquenne polistrumentista WIFE (alias James Kelly) fino ad oggi meglio conosciuto come l’unico membro permanente del gruppo Altar Of Plagues, e anche a capo della band black metal irlandese che ha pubblicato due album molto acclamati dalla critica sulle etichette Profound Lore e Candlelight .
Atmosfere profonde e strumenti handmade alla base della formazione vengono trasferiti dallo stesso Wife nel proprio progetto da solista, che con il suo debutto “On left blank” su Tri Angle Records, abbraccia tutta la sua lunga passione per la musica elettronica.
Con una visione senza compromessi e un notevole live show Wife è un talento davvero unico.
Ad aprire la serata ci pensa invece una band con cui Seasidevibe ha mosso i suoi primi passi. Karate Lessons è un progetto che sin dalla nascita nel 2009 si è posto come obiettivo di amalgamare la techno e il post rock, mantenendo uno stile personale e riconoscibile.
Unendo le sonorità di strumenti, come basso e chitarra, con i suoni digitali e le possibilità del laptop ogni elemento mette a disposizione la propria esperienza per aprirsi in atmosfere dilatate e melodiche mantenendo comunque la ritmicità della sperimentazione elettronica. Anche i visual nascono, crescono e si evolvono in simbiosi con la musica, creando dimensioni su linee, poligoni e pixel che prendono vita dal suono e si dissolvono sui silenzi. Un percorso visivo che nasce dalla ricerca sulle forme, sulla loro generazione e sulle relazioni tra suono e movimento.
L’evento prosegue con il lato più dance di Seasidevibe. Live set a cura di Fizgig, nuovo pseudonimo dell’artista sardo Alessio Mereu sotto le fila della label techno CMYK e dj-set con ArpXp vs Maurs. A proposito di questo b2b, è doveroso sottolineare che ArpXp ha recentemente rilasciato un ep per la storica label Metalheadz di Goldie, confermando la notevole storia della musica elettronica in terra sarda.
Seasidevibe dedica le prime ore dell’evento alla urban-art.
Dalle 21.30 con TOTEM PAINTING CONTEST, sfida a premi a colpi di pennarelli, spray e customizzazioni a cui prenderà parte IRON MONKEY, NEEVA, SKAN, EISENAUER, BERENICE LA RUCHE, UFOE, LA FILLE BERTHA e tanti altri. Il tutto accompagnato da BBQ e dj-set a cura di TOMO.
Tickets Mood Club
8 EURO le ore 00.00 (Incl. Drink)
10 EURO (Incl. Drink)
Ingresso riservato ai possessori di tessera A.I.T.E.S. 2013
Iscrizione all’ingresso 2 euro
Info e liste su :
facebook.com/basstation
facebook.com/dnb.cast
facebook.com/pages/Here-I-Stay