top

Play The Music – Halloween @ Disco Metropolis (Ischitella, Na)

Play The Music – Halloween @ Disco Metropolis (Ischitella, Na)

Senza andare sempre a pescare da usi e costumi anglosassoni, o peggio ancora pensare di emulare tradizioni d’oltre oceano, meglio sarebbe pensare alle cose di casa nostra. A tutta la bellezza del nostro paese e alla cultura millenaria che esso rappresenta. Cultura ed evoluzione di essa, cultura post-moderna e tecnologica. In altre parole quello per cui International Talent da anni si batte, quello per cui da 15, giorno dopo giorno, International Talent vuole portare al pubblico campano ed italiano: quei clubber amanti dell’elettronica che sono la base portante del movimento. Persone, corpi concreti e tangibili, non leggende e storie fatti di maghi, streghe, stregoni e druidi del caso. “Back to the roots”, si ci permettiamo 1 inglesismo, ma la traduzione c’è ed è ben chiara: si ritorna alle origini, quel classico stile Play The Music che negli anni ha portato il marchio ad affermarsi in tutta la penisola come uno dei migliori party itineranti. Formula vincente semplice: pubblico voglioso di sonorità d’autore, artisti internazionali di prima fascia, allestimenti ed impianti a livello europeo. Niente fumo negli occhi, niente dolcetto o scherzetto: il 31 ottobre si balla a ritmo di Play The Music al Disco Metropolis, paladini d’eccezione ancora una volta da capogiro – con il solito marchio di fabbrica indelebile di International Talent:  ALEX UNDER, CRISTIAN VARELA, SPEEDY J live!, STEVE RACHMAD, UTO KAREM. Probabilmente le citazioni che seguono saranno superflue, ma ci teniamo come sempre ad enfatizzare, se possibile in poche righe, la maestosità dei campioni della consolle di Play The Music!

Alex Under è artista di punta della prestigiosa etichetta tedesca Trapez e fondatore dell’etichetta CMYK Musik, produttore in continua crescita, alla costante ricerca di un suono da club mentale, ipnotico e coinvolgente ricco di ritmica inarrestabile e calore tipico degli artisti spagnoli. Il suo album di debutto “Dispositivos De Mi Granja” è uscito nel 2005 sull’etichetta Trapez. Il carismatico spagnolo ama condire le sue produzioni con impetuose linee di basso e melodie elettroniche avanguardistiche.

Cristian Varela è stato votato come miglior artista techno del 2007 vincendo anche l’ International Ibiza Awards. Spagnolo di Madrid, Cristian è tra i più famosi dj del pianeta, grazie sia alle sue incredibili produzioni, che fanno parte dell’archivio storico delle migliori tracce techno di sempre, sia ai molti anni trascorsi in giro per il mondo ad esibirsi in formidabili dj-set a 3 o 4 piatti: infiammerà il dancefloor attraverso un mix esplosivo di techno e suoni tribali!

Jochem Paap, ovvero Speedy J, è uno degli artisti olandesi più conosciuti al mondo, e sicuramente l’unico dj dei Paesi Bassi ad aver rilasciato tracce per la mitica etichetta “Plus 8”. Dopo il successo degli anni ’90 arrivato con la storica produzione “Pullover”, Jochem ha focalizzato Il proprio interesse sulle esibizioni dal vivo, attraverso software, laptop, synths e drum machine, proponendo un’ esibizione live unica nel suo genere. Riproduce una techno ritmica e travolgente, dai suoni molto ricercati. Il suo ultimo “figlio” discografico, è l’etichetta Electric Deluxe, che ad qualche anno propone techno di altissima qualità, garantendo la firma dei migliori artisti della scena.

Steve Rachmad è invece nell’Olimpo degli “dei elettronici” da decenni; nonostante il suo sound si sia modificato notevolmente negli ultimi periodi, la sua melodia ha conquistato ogni angolo del globo, riuscendo ad impressionare gli astanti ancor più di quando 25 anni fa faceva girare il suo primo disco. Set d’autore il suo, da sempre abile miscelatore delle migliori tracce del momento, con bpm che partono calmi e tranquilli per poi salire in un vortice di pura energia.

Uto Karem è cresciuto sull’asse Salerno-Londra: questo suo  percorso personale si riscontra anche nelle produzioni discografiche, permeate di calde sonorità meridionali ed eccentriche sfumature britanniche. Un amalgama  perfetto capace di rapire gli ascoltatori e trascinarli in movimenti ipnotici e incontrollabili. La propria etichetta, la Agile rec., ha conquistato I più importanti dj propositori di musica minimal techno. Ormai una stella dell’elettronica mondiale, ha raggiunto livelli altissimi della sua carriera incidendo le proprie produzioni per la Plus8 del mitico Richie Hawtin.

 

informazioni

INTERNATIONAL TALENT

presents

31.10.2011

PLAY THE MUSIC – HALLOWEEN

 

ALEX UNDER

CMYK, Plus8 | ES

 

CRISTIAN VARELA

Pronographic, Vareland | ES

 

SPEEDY J – live!

Electric Deluxe | NL

 

STEVE RACHMAD

Music Man, Truesoul | NL

 

UTO KAREM

Agile, Plus8 | ITA

 

 

c/o Disco Metropolis, Napoli

Via S. Maria a Cubito, 12 – Ischitella (NA)

Uscita Tangenziale di Napoli Litorale Domitio, proseguire per Ischitella

 

promoted by

International Talent | www.internationaltalent.it

booking by

BeatSide | www.beatside.net

supported by

Different Grooves | www.differentgrooves.com

 

sponsored by

SOCAP Original | www.socaporiginal.com

 

PLAY LINE:

Ticket \\ Infoline \\ Prevendite \\ Autobus

www.internationaltalent.it

info@internationaltalent.it

facebook.com/PlayTheMusicEvents

myspace.com/it_playthemusic

youtube.com/PlayTheMusicTV

Official info line: 392 22 03 624 – 393 87 29 367