top

Play The Music @ Vecchia Fattoria (Belvedere Marittimo, It)

Play The Music @ Vecchia Fattoria (Belvedere Marittimo, It)

INTERNATIONAL TALENT & VECCHIA FATTORIA
Presentano
13 agosto ’11 PLAY THE MUSIC con

FRANCOIS K
RINO CERRONE
MARKANTONIO

warm up SISIO – SPRINTECH from BEAT CULTURE

second room – deependence showcase
DJ SIMI
PAKO S + GENNY G
RESTART & STONE

 

Sabato 13 agosto è PlayTheMusic con FRANCOIS K, RINO CERRONE, MARKANTONIO e lo showcase dell’emergente etichetta Deependence con i propri paladini DJ SIMI, GENNY G, PAKO S, RESTART & STONE.
Quando tutto cominciò LUI c’era, quando tutto cominciava a svilupparsi LUI c’era, quando tutto esplose come fenomeno mondiale di aggregazione LUI c’era. Oggi, nel terzo millennio tecnologico e frenetico, con un panorama di mille e più artisti, LUI c’è e la sua presenza è sempre figura di riferimento per tutti: semplicemente Francois K. Se negli anni 90 François K diventa un punto di riferimento per l’house music, pilastro della scena newyorkese, nell’ultimo decennio cambia direzione musicale, aprendosi maggiormente verso sonorità elettroniche e futuristiche, inizia a concentrarsi sulla techno di Detroit, e ne sarà testimonianza il suo DJ set al Sonar di Barcellona nel 2002. Nello stesso anno partirà in tour con Derrick May, fino a rilasciare nel 2006 il CD “Frequencies” dove riunisce tutta la sua corrente visione musicale. Intanto nel 2003 inizia a promuovere una seconda serie di party, al Cielo club: la serata si chiama Deep Space NYC, e si tiene ogni lunedì sera. Il resident è lo stesso François dove armato di un set-up analogico/digitale propone set dove spazia tra i generi, passando con disinvoltura dalle produzioni più futuristiche e underground a dischi pop.
Rino Cerrone è senza ombra di dubbio un altro dei godfathers della techno made in Napoli, co-fondatore di due etichette pilastri della scena mondiale quali Rilis e Unrilis, sforna oggi set a 4 canali dove il groove e il ritmo non fanno smettere di danzare. E’ da poco uscito il suo lavoro a 4 mani con l’amico Markantonio per Drumcode, perla senza precedenti che sancisce un altro spazio nella sua ormai interminabile discografia, fatta di tracce che hanno sancito la storia del clubbing mondiale. Artista in continua evoluzione, grazie a realtà quali Loose records resta sempre con le orecchie aperte a nuovi talenti, dando spazio ad artisti emergenti e forgiandosi quindi paladino e mecenate dell’elettronica.
Markantonio rappresenta il groove napoletano in giro per il mondo: tra gli ideatori della funky techno napoletana, è un artista che esprime una energia indiscutibile dietro la console, un sound fatto di vertiginose salite e ripide discese , un percorso tra la techno più oscura e quella più funky, uno spettacolo unico! Beniamino della realtà techno partenopea, i suo set sono inconfondibili e sempre pieni di energia, risultando essere un percorso molto armonioso seppur trascinante ed esaltante: è una fusione tra old school e new style, presente – passato e futuro del made in Napoli. Le sue etichette, Analytic Trail ed MKT, sono tra le label più quotate e ricercate sul mercato discografico mondiale, tanto da festeggiare proprio nel 2011 il decennale di Analytic Trail, 10 anni di techno, 10 anni di grandi successi.

 

c/o Vecchia Fattoria
Contrada Piano la Donna, 10
Belvedere Marittimo, Italy