top

OSGUT TON Presents Sound Of Berghain @ Hollywood (Pozzuoli,Na)

OSGUT TON Presents Sound Of Berghain @ Hollywood (Pozzuoli,Na)

Esistono dei luoghi culto nella scena del clubbing, delle mete imperdibili ed immancabili per un vero clubber, ma spesso vere chimere da poter difficilmente raggiungere, location dove l’ingresso per svariati motivi è sempre cosa per pochi. La rigida selezione alla porta, la policy “strictly no foto”, una folla eterogenea, libera di fare quello che vuole e come vuole fanno del Berghain / Panorama Bar un posto unico nel mondo.
Meta immancabile di tutti i migliori dj del pianeta, è una struttura riqualificata a dovere da una ex centrale elettrica disposta su 2 livelli, divisi per nome e genere: Berghain per le sonorità techno e Panorama Bar per quelle più houseggianti. Il marchio di fabbrica sono senza dubbio le maratone che partono dal sabato per chiudersi a domenica inoltrata: di qui regolarmente passano tutte le più grosse label del pianeta, facendo esibire al meglio le proprie scuderie di campioni: Drumcode, Minus, CLR, e senza ombra di dubbio i padroni di casa della OstGutTon.
Napoli chiama e Berlino, anzi il Berghain – IL CLUB berlinese per eccellenza – risponde. Venerdì 22 luglio atterrano al disco Holliwood di Pozzuoli i resident del miglior club d’Europa, in consolle, per un vero e proprio showcase dell’etichetta di riferimento della scena underground tedesca ecco OstGutTon – Sound of Berghain con BEN KLOCK, MARCEL DETTMANN, MARCEL FENGLER.
Ben Klock è resident del Berghain dalla sua fondazione nel 2004, mensilmente propone al club l’imperdibile propria maratona: un vero viaggio musicale nelle sperimentazioni di Ben Klock. Contraddistinto da un set techno ipnotico, deep e ricco di groove. Questa caratteristica lo ha portato ad uscire su OstGut Ton appunto, oltre che a decidere di fondare la propria personale etichetta Klockworks nel 2006.
Marcel Dettmann: ruvido, marcato. Sono questi gli aggettivi co cui definisce la musica elettronica e questi sono gli aggettivi che definiscono la sua musica elettronica. Resident Berghain e OstGut sin dal principio, marca il suo sound con vera techno berlinese: giochi di hithat, line di basso prorompenti e casa che sale. Tradizione e decisa concentrazione a svolgere le regole del gioco, la performance di Marcel può essere descritta come un motore europeo alimentato dall’olio di Detroit, controllato dalla musica elettronica britannica e benedetto dal “san Giuseppe” di Chicago.
Marcel Fengler presente dal “day one” del Berghain, è caratterizzato da un sound che va dall’ambient alla più cupa techno: la sua performance artistica è ben lontana dalla banalità, set aggressivi e dinamici, ruvidi e consistenti ma allo stesso tempo emotivi e sorprendenti. In un mondo contraddistinto da macchinari e digitalizzazione asettica, Marcel Fengler porta la sua personalità e fa trasparire il proprio aspetto umano; lo ascolti, e senti che in consolle c’è lui.
Save the date, venerdì 22 luglio Sound Of Berghain – OstGut Ton al disco Holliwood di Pozzuoli, NA con BEN KLOCK, MARCEL DETTMANN, MARCEL FENGLER | Napoli chiama, Berlino risponde!

 

OSGUT TON Presents Sound Of Berghain

with

BEN KLOCK
MARCEL DETTMANN
MARCEL FENGLER

 

c/o Disco Holliwood
Uscita Tangenziale via Campana
Pozzuoli –NA