Play The Music Festival @ Link (Bologna,It)
PLAY THE MUSIC FESTIVAL @ LINK “OPEN AIR” – 05 PM – 05 AM
MAIN ARTISTS
ADAM BEYER | ALEX UNDER | MARKANTONIO
Warm up: dj dodo | dj only
SECOND ROOM
Fabio Mc | Giacomo Loff | Tony Vallini
THIRD ROOM
House garden
proudly sponsored by
**IndustrialStrange Clothing**
SUPPORTED BY
DIFFERENT GROOVES
PLAYLINE / TICKETS / AUTOBUS
Link Associated – via Fantoni 21, Bologna www.link.bo.it
start at 17.00
web: internationaltalent.it – facebook.com/PlayTheMusicEvents
infoline international talent: 338 2203624
infoline bologna & emilia romagna: 348 5854425 – 342 0935061
infoline firenze & toscana: 393-3549875 / 338-6666230 / 335-8437667
navetta: per informazioni sul servizio navetta gratuito chiama il 329-9714611
ingresso riservato ai soci Link
Play The Music ritorna in Emilia Romagna e questa volta la sinergia elettronica fa atterrare il miglior party itinerante della penisola nel miglior club underground del capoluogo regionale, il Link di Bologna. Il Link è conosciuto a livello regionale e nazionale soprattutto come laboratorio multimediale, e luogo culto per la promozione di eventi culturali, di tutte le forme possibili e immaginabili di arte, digitale e non. Se il simbolo della Bologna diurna sono le due Torri, il simbolo della Bologna by night è senza ombra di dubbio il Link. A supporto di questi 2 marchi storici per il panorama elettronico, si accosta lo staff Limited Edition che da qualche anno ha cominciato a far parlare di se nella scena underground felsinea. La trade d’union non si ferma qui, i promoter dell’evento che si appresta a “sfondare” i timpani emiliani e non solo è arricchita da World and Sound, promoter emiliano di eventi techno. 21 maggio 2011: 12 ore di musica, dalle 5 di pomeriggio alle 5 di mattina, 3 sale e la migliore musica elettronica per tutti i gusti. Ancora una volta la line up è mastodontica, marchio di fabbrica dei successi vuoi di International Talent vuoi di Link, due solide realtà da anni ormai punti di riferimento della club culture nazionale; i “mostri sacri” per questo magnifico party saranno (in rigoroso ordine alfabetico): ADAM BEYER, ALEX UNDER, MARKANTONIO. Il warm-up sarà affidato ai giovani talenti locali DJ Dodo & DJ Only.
Adam Beyer si è dedicato al mondo del ritmo molto presto: dapprima attraverso la batteria (che suonava da adolescente) e successivamente attraverso la musica elettronica ed i piatti. Fin da subito ha capito l’importanza di creare una piattaforma per promuovere la sua musica e quella degli amici ed artisti a lui vicini (Cari Lekebush, Jesper Dahlback, ecc.): così nel 97′ nasce Drumcode, etichetta che ancora oggi rappresenta un punto di riferimento per la musica elettronica contemporanea. Lo stile privo di compromessi che ha sempre caratterizzato Adam Beyer, lo ha portato negli anni ad accrescere il suo profilo in modo esponenziale e dopo più di quindici anni di carriera, centinaia di club e festival in tutto il mondo, decine di produzioni su top labels come Cocoon, Plus 8 e Drumcode – di cui è padre padrone, può essere considerato una delle figure principali per gli amanti della techno nel mondo. Un vero e proprio paladino del pianeta elettronico.
Alex Under è artista di punta della prestigiosa etichetta tedesca Trapez e fondatore dell’etichetta CMYK Musik, produttore in continua crescita, alla costante ricerca di un suono da club mentale, ipnotico e coinvolgente ricco di ritmica inarrestabile e calore tipico degli artisti spagnoli. Il suo album di debutto “Dispositivos De Mi Granja” è uscito nel 2005 sull’etichetta Trapez. Il carismatico spagnolo ama condire le sue produzioni con impetuose linee di basso e melodie elettroniche avanguardistiche.
Markantonio rappresenta il groove napoletano in giro per il mondo: tra gli ideatori della funky techno napoletana, è un artista che esprime una energia indiscutibile dietro la console, un sound fatto di vertiginose salite e ripide discese , un percorso tra la techno più oscura e quella più funky, uno spettacolo unico! Beniamino della realtà techno partenopea, i suo set sono inconfondibili e sempre pieni di energia, risultando essere un percorso molto armonioso seppur trascinante ed esaltante: è una fusione tra old school e new style, presente – passato e futuro del made in Napoli. Le sue etichette, Analytic Trail ed MKT, sono tra le label più quotate e ricercate sul mercato discografico mondiale, tanto da festeggiare proprio nel 2011 il decennale di Analytic Trail, 10 anni di techno, 10 anni di grandi successi.
Ad arricchire la già imponente line up nella seconda sala hosted by World and Sound, le sonorità sostenute e marcate degli artisti nazionali di indiscutibile valore: FIABIO MC, GIACOMO LOFF e TONY VALLINI
La terza sala, house garden – così da decomprimere le orecchie e a sbollire i più ferventi spiriti, farà da quadratura del cerchio per questo evento irripetibile, vero e proprio festival.
PLAY THE MUSIC – BIGEVEONLY!