Alessio Mereu – One the way to Tripolarity [Amam]
Si eseguono i preparativi per l’uscita dell’album di debutto full-length, Tripolarity (dedito a Giungo), il fondatore di AMAM oltre che deejay e produttore Alessio Mereu, offre in anteprima tre nuovi brani originali.
Dopo aver impostato la propria etichetta poco più di un anno fa, si sentiva che era il momento giusto per catturare l’essenza dei clubbers, attraverso uno spettro di emozioni, e di fare una dichiarazione personale che mira a risonanza, con il corpo e la mente.
E con One the Way to Tripolarity, definisce tendenza il suo grooving house (e tech-house) .
“The Perfect Lover” mostra il lato più dolce di Alessio Mereu, con un’aura d’oro invitante che riempie l’aria, scandito da alcune percussioni rumorose. Le melodie di pianoforte a lume di candela, creano un’atmosfera invitante di una voce anonima ma espressiva, che galleggia da qualche parte tra l’innamorato e il cuore spezzato. Secondo una riflessione di A. Mereu, è convinto che le emozioni umane non sono unidimensionali. Sul flip “The French Connection” fornisce alcune tonalità più fresche, meno innocente delle tracce di apertura dell’ EP, con un sottile suono di sirena e degli estratti di un lupo che ulula sotto la luna piena.
Questo è stato realizzato in collaborazione con Berlin’s Bloody Mary, che A. Mereu ha incontrato durante una sua label night AMAM all’Arena Club di Berlino, all’inizio dell’anno. Infine, “Hypochondriac” mostra che Alessio ha un sever-case di Dancemania. I sintomi comprendono incessanti battiti di mani e l’incapacità di lasciare il dancefloor. Attenzione, è contagiosa!
Rilasciato da: AMAM
Release / numero di catalogo: AMAM012
Data di uscita: 3 Maggio 2011
Promo Video:
ARTIST Alessio Mereu
TITLE On the Way to Tripolarity EP
LABEL AMAM Records
CATALOG NO. AMAM-012
FORMAT 12” / digital download
DISTRIBUTION Intergroove
RELEASE DATE 3 May 2011
CONTACT info@am-am.org
A1. “Perfect Lover”
B1. “French Connection” feat. Bloody Mary
B2. “Hypochondriac”