Toby Neuman @ Kindergarten (Bologna,It)
TEN YEARS OF PLAYHOUSE c/o KINDERGARTEN BOLOGNA
Venerdi 4 Febbraio 2011
Siamo al giro di Boa, a metà del nostro percorso di celebrazione di dieci anni di clubbing made in Bo. Il traguardo è ancora lontano grazie a Dio. Gennaio è servito a ricaricare le pile, è ora di tornare in pista rituffandosi dalla testa ai piedi in questa avventura sonora iniziata 10 anni or sono.
Dopo le calorie assunte sotto le feste urge un Playhouse rassodante per bruciare i grassi in eccesso. Come semp…re insieme ai top dj della scena mondiale, coloro che hanno segnato la storia di Playhouse e di tutto il palcoscenico elettronico degli ultimi dieci anni. Quale dieta migliore se non quella a base di beat imposta da un abituè del Playhouse!
TOBI NEUMANN
Tobi è un cappotto che va bene per tutte le stagioni, ti avvolge con la sua simpatia e alla sua calda umanità. Per questo è un ospite fisso di Playhouse. Classe sopraffina, dove gli accenti tech-house vengono declinati con un impatto ovattato ma costante. Un scarica di adrenalina e felicità che lui ogni volta, immancabilmente, regala a tutte le persone che assistono ai suoi set.
Nativo di Monaco ma ormai 100% berlinese, è protagonista di una storia inusuale che sa di alice nel paese delle meraviglie e Fu Mattia Pascal: si perché Tobi approda al mondo della techno alla “veneranda” età di 31 anni, quando, tornando a casa da lavoro come un brav’uomo qualsiasi, inciampa e cade in un mondo colartissimo e rumoroso. E’ 1995 e Tobi è uscito per sbaglio alla fermata Tiergarten, dove si sta svolgendo “ Love Parade”. Come rapito dal canto delle sirene Tobi avverte che la colonna sonora di quella sabba di spiriti fluorescenti gli piace da impazzire. Abbandona la carriera di produttore di jingle per spot pubblicitari e colonne sonore di film. La sua nuova vita sarà in consolle. Inizia come remixer di importanti artisti come Chicks on Speed, 2Raumwohnung e Miss Kittin. Da lì ai club il passo è breve. Ben presto diventa resident all’Ultraschall II di Monaco e suona in club leggendari come il Robert Johnson di Francoforte e l’Amnesia di Ibiza, fino a entrare nel roster della Cocoon di Sven Vath, per cui, oltre a suonare in giro per i migliori club europei, ha prodotto nel 2006 “Fliederlieder”, a detta degli addetti ai lavori uno dei album dj-mix di sempre. Meglio tardi che mai caro Tobi!
Appuntamento numero 5 anche per il PLAYGARDEN privè , che fra allestimenti e dj set sempre sprintosi, propone come formazione per questo party i THAT’S FUNK FEELING ed i THE HARBOUR;
entrambe giovani coppie di dj, dal sound sempre caldo e capaci di trasformare quel piccolò privè in un capannone d’altri tempi, coadiuvate dalle scenografiche proiezioni del collettivo ALIVE LAB; condimento ricco e saletta a tema per voi, vi aspettiamo il 4 con i nostri funambolici eroi!
Ingresso in lista: 10€
Ingresso intero: 15€
Info e Liste
StefanoMAD™
Mobile: 331 / 338 11 75
Mail:steo.pizzigoni@hotmail.it
FB:Facebook.com/stefano.pizzigoni (MESSAGGIO PRIVATO)