Apre la Fabbrica dei suoni a Brescia
Garage Club non è la la solita fashion disco all’italiana. E’ a pochi passi dall’uscita A4 Brescia ovest ma è anche nel bel mezzo del mondo, di tutte quelle tendenze musicali e non che attraversano il pianeta clubbing. Di tutte queste tendenze, purtroppo, in Italia arriva poco, per cui viene proprio da dire finalmente. Finalmente arriva Garage Club. E così chi nelle solite disco si annoia ha a disposizione uno spazio creativo ed internazionale.
Al centro di tutto c’è la musica, quel ritmo primordiale che si chiama house e che fa ballare il mondo da qualche decennio. Garage è una Fabbrica di suoni, ossia uno spazio creativo legato alla musica (presto diventerà una label discografica) e a chi da anni è protagonista col suo sound in locali importanti e attraverso dischi di buon livello (tra i dj resident Simone Scaramuzzi, Andrea Viani, Jack Teck).
Garage è underground, proprio dove di solito stanno tutti i garage di questo mondo. Ma è anche un club dotato di ogni comfort: ad esempio il privè è una zona fumatori ampia e piena di deep house (insieme al sound manager di questo spazio Alessandro Palma suonano Marsh Mallows ed Andrew M. uno spazio in cui ballare ma anche fare 4 chiacchiere.
Garage è un club black and white, essenziale e perfetto per le performance trasgressive (e non) di Raffy Angel Show, un gruppo di artiste che ogni notte cambia abito e personalità.
Garage, va ripetuto, è un club, ossia uno spazio (non solo fisico anche ideale, musicale, di divertimento…) riservato a un gruppo di persone che hanno qualcosa in comune. In questo caso a fare da collante c’è soprattutto la musica house in tutte le sue sfumature meno commerciali. Al Garage Club si ballano solo house, tech house e deep house, sonorità mai estreme e contemporaneamente mai banali. Sonorità che mettono il sorriso sulle labbra e fanno ballare in compagnia. Del resto lo dice anche la parola stessa. Club: associazione di persone con interessi simili che si ritrovano nello stesso luogo.
Al Garage Club si entra solo con tessera nominale gratuita. Il costo per ogni accesso al club è di 10 euro consumazione compresa e la tessera dura per tutta la stagione 2010/11. Onde evitare code all’accesso, le tessere si ritirano durante la settimana contattando pr e collaboratori.
Tutto questo, ogni sabato, a partire da sabato 16 ottobre.
Info Location: www.undergarage.it
Review: Lorenzo Tiezzi