PLAY THE MUSIC FESTIVAL @ OLD RIVER PARK (Caserta, It)
PLAY THE MUSIC BigEveOnly
FESTIVAL
OLDRIVER PARK
Closing Event Summer 010
LINE UP:
DAVE CLARKE
CARI LEKEBUSCH
CRISTIAN VARELA
JUNCTION HANDS
RINO CERRONE & MARKANTONIO
ANTONIO PEPE
OLDRIVER PARK
Uscita A1 – Caserta Nord direzione caiazzo, Limatola, 1 km dopo Palamaggiò.
OPEN AIR NATURE EVENT
Anche quest’ anno all’ Old River Park c’è aria di Festival!!!
Tornano in Campania gli eventi Play the Music, ovvero lo “stato dell’arte” della musica elettronica nella nostra Penisola e nel resto del mondo: un movimento musicale, ma anche culturale, uno stile al quale migliaia di giovani hanno aderito negli ultimi anni, grazie alla meticolosa ricerca eseguita dagli autori nei più svariati campi di interesse delle nuove generazioni, ed alle speciali attenzioni poste ai mutamenti sociali e allo sviluppo tecnologico. La ricetta sembrerebbe semplice: nessun vocalist, nessuna animazione, ma intense stimolazioni sensoriali audio-visive, riprodotte dal “non plus ultra” dei dj che promuovono la musica techno da anni, e promettenti giovani artisti che esprimono la propria essenza musicale dalle console super-tecnologiche allestite per questi eventi. La cornice si completa con le performance dei migliori vj italiani, che si esibiscono in spettacoli di luci e immagini particolarmente suggestivi, ipnotici, coinvolgenti.
L’Old River park è un paradiso per i veri amanti della musica elettronica: non vi è altro posto in Italia dove poter trascorrere 12 ore all’ aria aperta tra prati, alberi in riva al fiume, e poter decidere se farsi rapire dalla musica o dalla bellezza della natura o fare entrambi le cose!
Negli ultimi 15 anni l’ Old River Park ha ospitato i più grandi artisti della scena techno mondiale,e migliaia di ragazzi, dalla Svizzera alla Sicilia, ogni anno percorrono chilometri per godere del party elettronico più esaltante della Penisola.
E quasi come un classico da rispettare, anche quest’anno il matrimonio Old River Park – Dave Clarke…… s’ha da fare!!! Dave Clarke ha in Campania una nutrita schiera di fan che lo segue ovunque in Europa. E’ qui che gli è stato attribuito l’epiteto “Clarke Attack!” per lo stile funambolico delle sue performance sulle sponde del fiume.
DC, Sir Dave Clarke, Clarke Attack, Barone Rosso, chiamatelo come più vi aggrada, l’unica certezza è che all’Old River la sua esibizione avrà sempre dell’incredibile!
Dave Clarke è per noi Clarke Attack! almeno una volta nella vita devi aver ascoltato ed ammirato estasiato le gesta del Barone Rosso, Sir Dave Clarke: artista dalla tecnica formidabile, più di ogni altro riesce a scaldare il dancefloor partenopeo con le sue esibizioni funamboliche ai piatti e al mixer.
E’ il “pezzo da 90” della console di International Talent, orgoglio di un team che da più di 10 anni lo rende Re incontrastato dei propri principali eventi.
Ad accompagnarlo in questa lunghissima notte techno ci saranno altri superbi maestri della musica elettronica:
Cari Lekebusch, Cristian Varela, Rino Cerrone & Markantonio, e Antonio Pepe.
Cari Lekebusch, nato a Stoccolma, artista poliedrico, ha contribuito in maniera fondamentale nel dare una impronta al sound svedese; il suo background attinge alla mitica hip-hop old school statunitense, i cui ritmi sono identificabili nella techno di Cari. Eccellente produttore, fantastico nei remix, Cari Lekebusch è uno degli artisti più quotati nell’ambito dell’elettronica mondiale.
Cristian Varela è stato votato come miglior artista techno del 2007 vincendo anche l’ International Ibiza Awards. Spagnolo di Madrid, Cristian è tra i più famosi dj del pianeta, grazie sia alle sue incredibili produzioni, che fanno parte dell’archivio storico delle migliori tracce techno di sempre, sia ai molti anni trascorsi in giro per il mondo ad esibirsi in formidabili dj-set a 3 o 4 piatti: infiammarà il dancefloor attraverso un mix esplosivo di techno e suoni tribali!
Markantonio e Rino Cerrone presenteranno il nuovo progetto Junction Hands, loro rappresentano il groove napoletano in giro per il mondo: ideatori della funky techno napoletana, sono artisti che esprimono una energia indiscutibile dietro la console, un sound fatto di vertiginose salite e ripide discese , un percorso tra la hard techno e la funky minimal, uno spettacolo unico! Beniamini della realtà techno partenopea, il loro “duello” a suon di produzioni, che viaggiano dai 130 ai 140 bpm ed oltre, risulta essere un percorso molto armonioso seppur trascinante ed esaltante. La loro performance è una fusione tra old school e new style, anche tecnologicamente, poichè la propria console è costituita sia dai cari vecchi vinili che da modernissime macchine multieffetti e software tali da ricreare una sorta di live show. Le etichette fondate dai 2 artisti, Analytic Trail ed MKT per Markantonio, e Riilis rec, Unrilis e Loose rec di Rino Cerrone, sono tra le label più quotate e ricercate sul mercato discografico mondiale.
Sempre da Napoli ascolteremo il dj Antonio Pepe: scopritore di nuovi talenti, elemento attivo nell’ organizzazione International talent, la sua passione per la musica elettronica è sfociata in un sorprendente dj set ricco di stile e competenza.
Sabato 4 Settembre 2010, ore 23:30, Old River Park, Limatola (Ce)
Play The Music!
www.internationaltalent.it
Sponsored by
INDUSTRIAL STRANGE CLOTHING
ForClubbersONly
INFOLINE E PREVENDITE
338.22.03.624
PLAY LINE:
Ticket \\ Infoline \\ Prevendite \\ Autobus
www.internationaltalent.it
www.myspace.com/it_playthemusic
www.youtube.com/PlayTheMusicTV
Official info line: 328.371.51.66 – 3382203624
Facebook Official Fan Page: it_playthemusic
MEDIA:
www.aremun.com | www.differentgrooves.com | www.electronic-community.com | www.the-zone.it | www.tillate.com | www.rndpromotion.com
SUPPORT: Altro Mondo Studios | The-Zone.it | Harmony Florence | Albertlab
PROMOTIONAL LINKS:
internationaltalent.it/ myspace.com/it_playthemusic