FUNK YOU @ AREA51 (MI)
Il rumore è un punto di vista, e i punti di vista cambiano nel tempo e secondo gli osservatori.
La nuova onda è arrivata.
La concezione di hardtechno ancor più frenetica che imperversa in Europa da un anno è rappresentata da una schiera di giovani produttori che stanno conquistando e plasmando la scena con una nuova miscela esplosiva che prevede l’efficacia ritmica dell’hardtechno mista alla cassa sporca, distorta e contaminata industrial.
Uno che di rumore se ne intende parecchio è Sven Reuter, meglio conosciuto come Jason Little:
sinonimo di uno stile musicale estremo e senza compromessi, origine tedesca, pioniere di questa nuova “ondata” che finalmente approda anche in Italia grazie a Funk You.
Tecnicamente ineccepibile è capace di catalizzare su di lui l’attenzione generale grazie a un sound di rara intensità.
I suoi set sono sempre sorprendenti, in grado di spaziare da un genere all’altro senza mai interrompere il fluire del ritmo.
La novità più rappresentativa della stagione è sicuramente Andre Frauenstein il nuovo nome che fa parlare addetti ai lavori, clubbers e seguaci di hard beats. Arriva per la prima volta in Italia uno dei pochi giovani talentuosi che all’età di 24 anni vanta già un impatto notevole sulla scena. Nato e cresciuto a Johannesburg, Sud Africa, Andre ha imposto la propria musica, ritmata, ossessiva e cupa, promuovendo eventi in prima persona e producendo decine di tracce rilasciate dalle principali etichette del sistema europeo. Negli ultimi mesi sta vedendo il suo lavoro ripagato con trasferte sempre più frequenti e noi personalmente siamo impazienti di questo suo imprevedibile esordio italiano.
Il pulsare della cassa in 4/4 sarà filo conduttore di una serata che non si spaventa di amalgamare con maestria hardtechno e industrial, in un concentrato energetico a cui è impossibile resistere.
Sorridi, e cavalca la nuova onda! Funk You!
c/o AREA 51 | Via Franchi Maggi 118, Rozzano (MI)
Un paio di semafori fuori da Milano, Sponda Sud, In una periferia come tante, in cerca di riscatto e risposte sorge l’ AREA 51.
Situata a Rozzano in un edificio post-industriale dal sapore metropolitano è un capannone di ampia metratura.
Il fascino della location è arricchito dalla posizione geografica immersa nel tranquillo circondario, Lontano da centri abitati, con parcheggio annesso e ampi spazi all’aperto.
Come arrivare:
dal centro città prendi via dei missaglia, dritto fino all’insegna ‘Scarpe&Scarpe’, che troverai alla tua destra, prendi il controviale e gira alla prima a destra (dove c’è il benzinaio):
sei in via Franchi Maggi. Arriva al 118 sulla destra e sei arrivato.