MARCELL DETTMANN @ Basstation 360
13 Novembre 2009@The cube (Ex-open gate) h 23.00
A distanza di un un mese dall’ultimo evento Basstation_360, continua la serie di avvenimenti, all’insegna di musica elettronica e artisti internazionali.
Basstation 360 avrà luogo Venerdì 13 Novembre 2009 h 23.00 presso il The cube (Ex-Open gate).
Il programma di 360 continua a delineare i presupposto espressi ad inizio stagione, un sound prevalentemente tech&deep, impreziosito dalla presenza di artisti produttori dallo stile contaminato, a rappresentare differenti sfumature stilistiche tra electro, dub, house, specchio della “music for clubbing” contemporanea.
Dopo il secondo test, che ha stabilito l’andamento positivo del nuovo concept party “360”, si prospetta un nuovo appuntamento del tutto singolare.
Grande aspettativa, è riservata al ritorno del giovane Alessio Mereu, al suo debutto con il progetto Bunkers, in coppia con il produttore Sign.Andreoni, progetto che ha subito trovato spazio nei programmi della label Tuningspork records.
Ospite berlinese di eccezione, figura rappresentativa del club più noto d’Europa per le sue stranezze e programmi artistici “really underground”, resident del miglior club eletto da Dj MAG Berghain/Panorama Bar: MARCELL DETTMANN.
Marcel Dettmann è uno degli artisti che ha fatto sì che il Berghain/Panorama Bar di Berlino divenisse il club di riferimento della scena elettronica underground europea ed internazionale. Da sei anni e’ resident dello stesso club (ex Ostgut).
Dalla consolle del Berghain, Dettmann ha ipnotizzato il pubblico con il suo sound potente e sexy, che affonda le sue radici nella musica elettronica di Detroit e Chicago. Nelle sue esibizioni e’ estremamente versatile: ama reinventare il proprio genere a seconda di chi si trova davanti, arrivando a fondere elementi
classici a bit contemporanei, svariando dall’house alla techno. Ha pubblicato le sue produzioni con l’etichetta del Berghain (la Ostgut-Ton), con la propria, la Marcel Dettmann records (MDR) e la Rekids di Mr. Radioslave. Dopo l’esibizione all’I Love Techno 2008, 2 due tour intercontinentali (Usa e Giappone) e remixes
per artisti del calibro di Locodice, Ellen Allien, Moderselektor, Marcel sta preparando un nuovo progetto con l’amico e Shed ed il suo primo album che si preannuncia esplosivo.
MARCELL DETTMANN Berghain/Panorama Bar Berlin
www.myspace.com/marcelldettmann
Residents:
MATTEO SPEDICATI Cmyk
BUNKERS aka Alessio Meru & Sign. Andreoni Tuning Spork