TOMMY FOUR SEVEN @ Basstation 360
25 settembre 2009@The cube (Ex-open gate) h 23.00
Conclusa la stagione estiva nella quale Basstation concentra tutte le sue forze per l’organizzazione di Stay up festival, riprende forma la programmazione invernale 2009/2010, con il primo evento della nuova serie di appuntamenti mensili denominati “360”.
Il prima party di Basstation 360 avrà luogo venerdì 25 Settembre 2009 presso il rinnovato The cube (Ex-Open gate).
360 è stato pensato per raccogliere una buona parte di amanti di musica avanzata a Cagliari, che non corrispondono all’ attuale movida cittadina, dalla quale questo genere di party prende le dovute distanze attraverso nuovi intenti e prospettive sia a livello artistico che di gestione.
La programmazione artistica è concentrata sul panorama di musica d’avanguardia europea, con la presentazione di artisti dalle influenze electro/house/dub-step/jazz ma fondamentalmente “techy” per definizione.
Mira ad un target medio- giovane e adulto finalizzato ad un giro circoscritto di persone, non puntando fondamentalmente ad eventi di massa ma bensì alla ricostruzione del party a Cagliari dal carattere quasi familiare e costruttivo.
L’ ingresso è regolato da tessera elettronica e personale con l’intento di formare un pubblico fondamentalmente fidelizzato, limitato ad un target attento al programma artistico e ai fini del progetto tra musica di qualità e divertimento cosciente.
Il primo artista in programma è il tedesco TOMMY FOUR SEVEN, nuova scoperta della scena elettronica europea appartenente alle label di Chris liebing e Speedyj, rispettivamente Cl-r e Electric deluxe, candidato brevemente ad una buona ascesa già apprezzata dagli stessi supporters oltre che da una serie di autorevoli artisti come Mark Broom, Ben Klock, Len Faki, Paco Osuna e Joell Mull che hanno apprezzato il suo stile di transizione tra techno e tech-house. Scuro e suggestivo a livello produttivo, riflette anche nelle sue performance il personale ingegno nell’ accurata costruzione del suono.
Al fianco del tedesco avranno spazio alcuni degli artisti resident della stagione tra cui Matteo Spedicati, già abbastanza noto anche in ambito nazionale, Mezmeric, produttore di Cagliari fine e ingegnoso ed il giovane Matteo Floris in apertura.
Saranno presenti a rotazione nell’intera stagione, molti degli autorevoli nomi della scena isolana come Ferlin, Mereu, Saimon, Sign. Andreoni, Ness, Acirne,Vuerre. Arp xp, Danilo Carboni, Prc, Bettosun a supporto della lunga schiera di ospiti già prefissati come Ben Klock, Marcell Dettmann, Redshape e tanti altri.
TOMMY FOUR SEVEN Cl-r / Electric Deluxe
www.myspace.com/tommyfourseven
Residents:
MATTEO SPEDICATI Cmyk
MEZMERIC Nacked Lunch
MATTEO FLORIS Opening