PLAY THE MUSIC @ OLDRIVER PARK – Closing Party
PLAY THE MUSIC – CLOSING EVENT
Nature Power
Lineup:
DAVE CLARKE | JORIS VOORN | RINO CERRONE vs. MARKANTONIO | ABNORMAL BOYZ | FLAVIO DIAZ | ANTONIO PEPE
Special Price PREVENDITA:
30€ fino al 04.09.09
PlayLine:
Ticket \\ Infoline \\ Prevendite \\ Autobus
www.internationaltalent.it | www.myspace.com/it_playthemusic | www.youtube.com/PlayTheMusicTV
Official info line: 328.371.51.66
Facebook Official Fan Page: it_playthemusic
Location:
Old River Park | Uscita A1 Caserta Nord | Caiazzo – Limatola
Il mondo giovanile, così come la musica, è in costante mutamento; Cambiano gli orientamenti politici, religiosi, culturali, sessuali, ed ogni nuova generazione sembra attingere meno dalla precedente perché già proiettata verso nuove scoperte, tendenze e stili di vita sempre differenti.
La società odierna, inoltre, costringe i ragazzi a fare scelte repentine, con scarsi margini di errore in quanto lo slogan della quotidianità pare essere “chi si ferma è perduto!”.
Eppure i giovani devono vivere, devono godere di ciò che è ancora sano.
Da decenni, i giovani e la musica, sono i principali obiettivi verso i quali i promoter dell’ agenzia “The Main” punta con particolare dedizione per poter offrire ai partecipanti dei propri eventi il miglior spettacolo possibile.
Nasce così la proposta “Play The Music”, evento di musica elettronica e di visual art divenuto “cult” tra i clubber italiani.
Quello che si offre alle migliaia di ragazzi che ogni anno partecipano a questi eventi è soprattutto evasione dallo stress ai quali sono sottoposti.
E’ nelle situazioni in cui evadiamo che siamo realmente noi stessi, e forse in quei momenti siamo anche più sensibili e recettivi a confrontarci su delicati argomenti, in quanto non costretti dal frenetico ritmo imposto dalla società moderna.
Evadere non vuol dire essere assuefatti agli effetti di sostanze psicotrope, ma spesso è sufficiente trovarsi in un luogo “open-air” ed ascoltare musica, ballare, conoscere ed incontrare persone simili, o meglio ancora, diversi da noi, per accrescersi e sentirsi meglio.
L’evento “Play The Music In The Park” supporta il lodevole progetto dell’Associazione Multietnica Benkadi, la quale propone e realizza spettacoli teatrali di soggetti presenti nella cultura straniera e locale, istituisce mostre fotografiche, nonché di sculture e gallerie d’arte, e sposando il pensiero del gruppo The Main, individua con la musica il mezzo attraverso il quale si possano sensibilizzare i giovani contro l’abuso di alcol e droghe e come fonte di insegnamento per l’abbattimento delle barriere che ancora oggi separano il senso del dovere e della responsabilità nei confronti del rispetto sociale e civile.
Quello in cui si crede è che non siano i giovani ad essere scarsamente recettivi verso determinate problematiche, ma siano bensì non del tutto efficaci i modi e i mezzi di comunicazione con cui ad essi ci si rivolge. La musica è sicuramente uno strumento più vicino ai ragazzi e in grado di far breccia con maggiore serenità nelle menti dei giovani.
L’iniziativa The Main in collaborazione con l’ Associazione Multietnica Benkadi è inserita in un contesto da anni adorato da migliaia di ragazzi: gli eventi Play The Music all’ Old River Park!
L’Old River park è un paradiso per i veri amanti della musica elettronica: non vi è altro posto in Italia dove poter trascorrere 12 ore all’ aria aperta tra prati, alberi in riva al fiume, e poter decidere se farsi rapire dalla musica o dalla bellezza della natura o fare entrambi le cose!
Negli ultimi 15 anni l’ Old River Park ha ospitato i più grandi artisti della scena techno mondiale,e migliaia di ragazzi, dalla Svizzera alla Sicilia, ogni anno percorrono chilometri per godere del party elettronico più esaltante della Penisola.
E quasi come un classico da rispettare, anche quest’anno il matrimonio Old River Park – Dave Clarke…… s’ha da fare!!! Dave Clarke ha in Campania una nutrita schiera di fan che lo segue ovunque in Europa. E’ qui che gli è stato attribuito l’epiteto “Clarke Attack!” per lo stile funambolico delle sue performance sulle sponde del fiume.
DC, Sir Dave Clarke, Clarke Attack, Barone Rosso, chiamatelo come più vi aggrada, l’unica certezza è che all’Old River la sua esibizione avrà sempre dell’incredibile!
Ad affiancarlo quest’anno 2 eccelsi ospiti olandesi, Joris Voorn e Steve Rachmad;
Il primo, già esibitosi all’ Old River, proporrà il live set che gli ha consentito di imporre le proprie impronte nella “hall of fame” dei più grandi artisti techno della storia.
Steve Rachmad è invece nell’Olimpo degli “dei elettronici” da decenni; nonostante il suo sound si sia modificato notevolmente negli ultimi periodi, la sua melodia ha conquistato ogni angolo del globo, riuscendo ad impressionare gli astanti ancor più di quando 25 anni fa faceva girare il suo primo disco.
Rino Cerrone & Markantonio sono considerati i Padrini della techno napoletana, ma se non li avete mai visti fianco a fianco all’Old River Park non potrete mai dire di aver assistito all’essenza del funky groove napoletano. 4 giradischi, 2 mixer ed un impressionante melodica onda energetica!
Ed ancora gli Abnormal Boyz e Flavio Diaz, il presente e certamente il futuro della minimal techno europea, giovani producer che dedicano la propria vita alla musica riuscendo ad emozionare ad ogni loro creazione o esibizione.
Chiude lo straordinario parterre il dj Antonio Pepe, raffinato performer e acutissimo selezionatore.
5 Settembre 2009
Play The Music In The Park
12h di musica e natura non stop!
ShowPartner TILLATE.IT
Visual Show NOISE VIDEO
Sponsored by INDUSTRIAL STRANGE CLOTHING
MEDIA:
www.aremun.com | www.differentgrooves.com | www.effetto-notte.com | www.electronic-community.com | www.fisciano.com | www.livetsets.com | www.partisan.net | www.the-zone.it | www.tillate.com
SUPPORT:
Harmony Florence | Musik staff | Raindog | Selecta Multi Dance Culture | Traintek